• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sto sbagliando con la kalanchoe???

×pubblicità

Sabryxx89

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un problemino con la mia piantina, le do da bere saltuariamente e poca acqua come mi è stato consigliato. La piantina è fuori sul balcone in un vaso di coccio drenante e ora si presenta così come in foto!il fusto ha iniziato con una macchia rossiccia marrone e ora si sta espandendo. Cosa le sta succedendo? Avete qualche consiglio?? grazie a tutti

Allegati

• 294481C1-1F6E-4A5E-A65B-47DD609D89DC.jpeg
    294481C1-1F6E-4A5E-A65B-47DD609D89DC.jpeg
    37,7 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

Sofia D.

Giardinauta Senior
È fortemente disidratata, va annaffiata molto bene poco spesso, non con poca acqua saltuariamente. Si imbeve il terreno a fondo, eventualmente con immersione del vaso, e poi la si lascia asciugare fino a che il terriccio risulta ben asciutto per qualche centimetro. È piantata in un vaso troppo grande tra l'altro,e un po' di concime ricco di ferro dovrebbe ridarle un colore verde scuro

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, il colore rosso è dato dall’esposizione al sole perciò è normale.
In che terriccio si trova?

Alto