• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sto sbagliando con la kalanchoe???

Sabryxx89

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un problemino con la mia piantina, le do da bere saltuariamente e poca acqua come mi è stato consigliato. La piantina è fuori sul balcone in un vaso di coccio drenante e ora si presenta così come in foto!il fusto ha iniziato con una macchia rossiccia marrone e ora si sta espandendo. Cosa le sta succedendo? Avete qualche consiglio?? grazie a tutti

Allegati

• 294481C1-1F6E-4A5E-A65B-47DD609D89DC.jpeg
    294481C1-1F6E-4A5E-A65B-47DD609D89DC.jpeg
    37,7 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

Sofia D.

Giardinauta Senior
È fortemente disidratata, va annaffiata molto bene poco spesso, non con poca acqua saltuariamente. Si imbeve il terreno a fondo, eventualmente con immersione del vaso, e poi la si lascia asciugare fino a che il terriccio risulta ben asciutto per qualche centimetro. È piantata in un vaso troppo grande tra l'altro,e un po' di concime ricco di ferro dovrebbe ridarle un colore verde scuro

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, il colore rosso è dato dall’esposizione al sole perciò è normale.
In che terriccio si trova?

Alto