• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa sta succedendo al mio prato??

lorenz0

Aspirante Giardinauta
ciao... premetto che questo è un prato nuovo, seminato in aprile... era molto verde all'inizio, poco uniforme e perciò a maggio ho fatto una piccola transemina nei punti più vuoti ( non credo questo possa essere la causa della situazione attuale )
per farvi capire, il mio giardino è un quadrato quasi perfetto 10X10, ma non capisco perchè la parte che da verso il muro, dove ho piantato le canne e i due ciliegi è molto piu verde e attiva come zona, mentra la parte opposta, sembra che tutto muoia, addirittura l'erba mi cresce in modo poco uniforme... non capisco più niente..]
giudicate dalle foto..
qualsiasi altra informazione chiedete pure... e grazie a chi mi aiuterà a capire e risolvere questo dilemma.

20150624_182224.jpg 20150624_182230.jpg 20150624_182239.jpg 20150624_182247.jpg 20150624_182258.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
prato giovane + estate = rischio pythium o dampng-off ... tratterei con un fungicida specifico, maggiori dettagli qui.

cigolo
 
Alto