• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sta succedendo?

dadda89

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Il mio nuovo prato ha poco piu di due mesi di vita ed e' venuto su una meraviglia ...tutto perfetto...
Fino a che ieri taglio l'erba e mi accorgo che ci sono delle macchie ,quasi secche....
Ho fatto qualche foto dettagliata per farvi capire meglio cosa intendo.
Qualcuno puo dirmi cosa sta succedendo e come sistemare ?
Grazie a tutti
 

Allegati

  • IMG_3607.JPG
    IMG_3607.JPG
    478 KB · Visite: 8
  • IMG_3608.JPG
    IMG_3608.JPG
    850,1 KB · Visite: 13
  • IMG_3609.JPG
    IMG_3609.JPG
    367,6 KB · Visite: 17

adceng

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Il mio nuovo prato ha poco piu di due mesi di vita ed e' venuto su una meraviglia ...tutto perfetto...
Fino a che ieri taglio l'erba e mi accorgo che ci sono delle macchie ,quasi secche....
Ho fatto qualche foto dettagliata per farvi capire meglio cosa intendo.
Qualcuno puo dirmi cosa sta succedendo e come sistemare ?
Grazie a tutti
Ciao,
problema molto simile al mio: quasi tre mesi di vita, poi dal 5 giugno ha cominciato a peggiorare, rapidamente, forse colpa di un maggio troppo piovoso penso sia "marcito", ci ho rimesso almeno il 50% in densità, il giardiniere ha dato un funghicida 10 giorni fa, troppo tardi, ora si "sopravvive" (vedi foto).
L'idea che mi sono fatto è che un prato tipicamente te le godi fino a maggio , poi è una lotta fino a settembre, quando , si spera, arieggiando e riseminando potrebbe ritornare con la sua bella densità e bel colore. Lo dico perché sono un neofita ma ormai l'occhio allenato ce l'ho e nelle mie zone vedo tutti i prati in "affanno".
p.s. notate le bottiglie "deterrenti" (ormai ce le lascio quando uno è preso alla disperazione fa cose senza senso :barefoot:)

A. 20160627_195543.jpg
 

tatozzo

Giardinauta
Ciao,
problema molto simile al mio: quasi tre mesi di vita, poi dal 5 giugno ha cominciato a peggiorare, rapidamente, forse colpa di un maggio troppo piovoso penso sia "marcito", ci ho rimesso almeno il 50% in densità, il giardiniere ha dato un funghicida 10 giorni fa, troppo tardi, ora si "sopravvive" (vedi foto).
L'idea che mi sono fatto è che un prato tipicamente te le godi fino a maggio , poi è una lotta fino a settembre, quando , si spera, arieggiando e riseminando potrebbe ritornare con la sua bella densità e bel colore. Lo dico perché sono un neofita ma ormai l'occhio allenato ce l'ho e nelle mie zone vedo tutti i prati in "affanno".
p.s. notate le bottiglie "deterrenti" (ormai ce le lascio quando uno è preso alla disperazione fa cose senza senso :barefoot:)

A. Vedi l'allegato 346831
Le bottiglie mi son nuove x cosa sono?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

adceng

Aspirante Giardinauta
Le bottiglie mi son nuove x cosa sono?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ma come ? non conosci questa leggenda metropolitana per tenere lontani i gatti ?
Me la fanno in 2 zone, anche in quella con le bottiglie, sarà un caso (ovviamente) ma dove ci sono le bottiglie la fanno meno volte.
avevo aperto un thread al riguardo "gatti" ma inspiegabilmente ieri lo hanno chiuso.

A.
 
Alto