• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sono?

tartina

Master Florello
Mi hanno regalato queste due talee:

Cosa sono?

Intanto sono in terra per cactacee da due settimane in casa all'asciutto,
bagno un pò?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La prima è un'Aloe, forse vera, e la seconda non vorrei dire baggianate ma mi sembra Epiphyllum.
Se le tieni in casa vaporizzale ogni 3-4 giorni, poi quando le temperature sono miti, mettile fuori all'ombra e continua a vaporizzarle ogni tanto, quando senti che sono ancorate al terreno puoi procedere con una leggera bagnatura.

reginaldo

Florello Senior
Non può essere un agave, non ha la classica spina in cima della foglia e le spine poco consistenti mi fanno pensare ad Aloe che a me sembra essendo così strette essere una Aloe arborescens, ma è molto probabile che abbia ragione Mor@: la pianta è molto giovane e quindi difficile identificazione.
Ciao
reginaldo

tartina

Master Florello
Dopo oltre 5 mesi le mie taleuzze hanno attechito bene e cominciano a crescere

Si riesce ad identificarle meglio?

Alto