• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sono?

AprilMaloon

Aspirante Giardinauta
Buona sera, come da titolo mi piacerebbe sapere cosa sono queste due piantine in primo piano e se entrambe o una delle due, può stare in casa!
Ogni suggerimento sarà apprezzato ;)
Grazie in anticipo,
Stella.
 

Allegati

  • P_20171124_142615.jpg
    P_20171124_142615.jpg
    200,4 KB · Visite: 14

reginaldo

Florello Senior
L'altra sembra essere Conophytum pellucidum cv. makin’s plum. Molto simile è Conophytum pellucidum terricolor. guardando in rete vedo anche altri Conophytum, ma la pianta l'hai sotto gli occhi e quindi penso che tu possa vedere meglio
Grazie Stefano, ma non sono la "panacea" , cerco di aiutare, ma non sempre sono nel giusto.
 
Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Se puoi mettere una foto ingrandita del vasetto a destra, si possono identificare meglio le piantine rosse. Non mi sembrano Conophytum. :rolleyes:
 
Alto