• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sono questi buchi??

sabatiello

Aspirante Giardinauta
Ho piantato delle piantine di paspalum circa 2 mesi fa ma sto notando che sul terreno ci sono dei buchetti di circa 1 cm di diametro. Ho provato ad inserirci il dito per valutare la profodità e sono anche abbastanza profondi. Oggi ho addirittura trovato una piantina estirpata. C'è da dire che ci sono molti nidi di merli nella siepe intorno la casa.Potrebbero essere loro???

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Potrebbero ma di solito un merlo cerca da mangiare e con il becco che ha non è che può andare tanto in profondità da non sentirne il fondo con un dito, potrebbero essere anche grilli talpa non puoi postare una foto tante volte si riconosce la forma...

sabatiello

Aspirante Giardinauta
Potrebbero ma di solito un merlo cerca da mangiare e con il becco che ha non è che può andare tanto in profondità da non sentirne il fondo con un dito, potrebbero essere anche grilli talpa non puoi postare una foto tante volte si riconosce la forma...
Grazie green, anche un mio amico mi ha parlato del "grillotalpa" e leggendo un pò di cose penso si tratti prorpio di lui.
1)ama i terreni umidi- dato il caldo delle ultime settimano innaffiavo tutti i giorni
2)realizza fori di 1/1.5 cm di diametro- come i miei
3) ama i tappeti erbosi
4) è predato da upupa e merli- proprio gli ucceli che ci sono sul mio prato

Per le foto non posso perchè mia mamma erroneamente li ha ricoperti.
Che prodotto mi consigliate per eliminare questo ospite indesiderato??lo stesso amico mi ha consigliato agrozoofarma DIREX 75GR

Alto