• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa sono queste piantine ??

RaffaCandy98

Aspirante Giardinauta
Ho piantato dei semi trovati, quindi di cui non sapevo nulla, erano di dimensioni medie (grossi quanto un nocciolo di arancio) di forma ovale e di colore beige. Mi si sono schiusi in 2 settimane, e da allora continuano a crescere a dismisura, hanno questo stelo molto lungo, alcuni con ombre rosa, le foglie al tatto sono abbastanza doppie (mi ricordano quasi quelle delle piante grasse) ed ho notato che gli steli si rivolgono tutti in direzione della luce. Cosa sono?? Vi ringrazio in anticipo.
 

Allegati

  • 818F3B70-128E-4EE8-954F-40D4582133B4.jpeg
    818F3B70-128E-4EE8-954F-40D4582133B4.jpeg
    104,9 KB · Visite: 9
  • 18301360-26DA-4C8E-AD3D-C07EF1370954.jpeg
    18301360-26DA-4C8E-AD3D-C07EF1370954.jpeg
    92,5 KB · Visite: 9

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' troppo presto x sapere cosa siano....si deve aspettare almeno la seconda foglia,meglio anche la terza!!!
 

RaffaCandy98

Aspirante Giardinauta
Questo vuol dire che é presto anche per travasarle in un vaso più grande? Aspetto la crescita delle altre foglie (?)
(vedendo gli steli lunghi)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho piantato dei semi trovati, quindi di cui non sapevo nulla, erano di dimensioni medie (grossi quanto un nocciolo di arancio) di forma ovale e di colore beige. Mi si sono schiusi in 2 settimane, e da allora continuano a crescere a dismisura, hanno questo stelo molto lungo, alcuni con ombre rosa, le foglie al tatto sono abbastanza doppie (mi ricordano quasi quelle delle piante grasse) ed ho notato che gli steli si rivolgono tutti in direzione della luce. Cosa sono?? Vi ringrazio in anticipo.
Girasoli
Esporre più alla luce! L'ipocotile è troppo lungo!
 

RaffaCandy98

Aspirante Giardinauta
Infatti ho visto che si sono rivolti tutti verso la luce! Secondo lei é presto per spostarli in vasi più grandi?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Infatti ho visto che si sono rivolti tutti verso la luce! Secondo lei é presto per spostarli in vasi più grandi?
aspetta che abbiano almeno due foglie vere (quelle che vedi sono le foglie cotiledonari).
Fornisci loro molta più luce per ora. Ogni due giorni ruotali in senso opposto a quello della luce: cresceranno più dritti.
E non darmi del lei.
 
Alto