• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa sono queste 2 piantine?

pNino

Maestro Giardinauta

cosa sono? e come dovrei trattare la succulenta visto che i getti nuovi sono belli, mi fiorisce pure ma i getti cadenti diventano marroncini e rugosi ( con le sole punte verdi)

ps: in foto si vede ancora di piu' lo schifo che lascia l'ascia l'acqua calcarea sulle foglie :(
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prossima volta dividi le piante che vuoi riconoscere,la prima và bene in questa sezione,le succulente vanno postate nella sezione "identificazione piante grasse"!!!

La prima non sò cosa sia,la seconda mi sembra un Anacampseros telephiastrum!!!
 

pNino

Maestro Giardinauta
Ups, pensavo di fare meglio evitando 2 post.Ok, me ne ricordero' la prossima volta grazie, e grazie anche per l'identificazione, sembrerebbe proprio quella.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Delonix

Florello Senior
Grazie, sono andato a cercarmelo, e se ho capito bene l'o. jap. fa bacche blu (stupende!), mentre quella che ho io le fa nere.
Esatto :su: proprio dal colore delle bacche hai una risposta certa... e sì, il blu di quelle del japonicus è fenomenale: blu lapislazzuli della migliore qualità!
 
Alto