• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sono?? Forse rose?

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! :ciglione:
Nel giardino del mio ragazzo, nascoste da altre fronde disordinate, ho trovato queste due "spontanee". :confuso: Cosa sono? qualcuno può aiutarmi a identificarle? Sono rose forse? se sì, c'è modo di saper di quale qualità? :confused:
Grazie a tutti :love_4:

CIMG9355.jpg CIMG9357.jpg

codro

Giardinauta Senior
ciao ranocchia,nel giardino del tuo ragazzo c'è qualche camelia? qualche viburno? perchè la prima foto mostra foglie come la camelia ma,sono più propensa che sia viburno,mentre l'altra è un seme di ciliegio germinato

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
La seconda é uguale alla mia!!! É un ciliegio, l'ho scoperto con una mia vecchia discussione, la prima é di certo una pianta da siepe, mi sembra una di cui non mi viene in mente il nome (ora cerco)

Ps. Anche a voi il forum va solo oggi? Io da venerdí scorso non sono piú potuto entrare :martello::burningma: beh, comunque mi sono dilettato a scrivere le pagine su wikipedia del philodendron mexicanum e della Phytolacca dioica :lol:

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
Un ciliegio germinato????? Che storia, fantastico!! Mi sa che è nato da un ossicino buttato distrattamente, davvero straordinario!!
Per l'altra, allora potrebbe essere viburno, ma magari quando sarà più grandicella si potrà riconoscere meglio... Ora vado a cercare un po' di foto per fare confronti!!!
Grazie mille, sono proprio contenta!!
P.S.: anche io nei gg scorsi non son riuscita a collegarmi al forum... per fortuna che ora è tornato arzillo come sempre

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
Gionni, dici il ciliegio vero?? Ho guardato le tue foto, in effetti hai una piantina quasi uguale alla "mia"

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Bagolaro no, non ha quei "cosini rossicci" alla base delle foglie e le foglie nuove sono biancastre e più appuntite, lo so perché io ho colto la ma uguale pensando fosse bagolaro ma ho trovato le differenze, io avevo posto la domanda in precedenza e alla fine era risultato ciliegio ma lascia crescere e aspetta, intanto quando puoi mettila in vaso, cosí la controlli meglio

Alto