• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa si cela dietro la produzione di crocchette e scatolette?

Tino1

Giardinauta Senior
Piera 1 ho letto ora il tuo articolo sul trattamento inumano dei gatti da parte delle ditte che fanno il mangime x gatti.non è possibile una cosa del genere!!!!!! è una barbarie per dio!non posso crederci,è una cosa troppo
assurda.Ma la protezione degli animali è a conoscenza di tutto questo?
Io ho una gatta persiana di circa 12 anni che è un'amore,è coma una figlia per me e gli manca soltanto la parola.gli ho sempre dato da mangiare i croccantini della Purina.pensi che anche questi siano nella lista nera?ti prego rispondimi perchè sono molto confuso.a presto ciao: :
 
P

Piera1

Guest
Tino, capisco la tua angoscia e il tuo sconcerto, la Purina è del gruppo Nestlè la prima in assoluto per trattamento inumano negli animali, ma tu che colpa ne hai? Io che do Royal che colpa ne ho?
 

decky

Florello Senior
Tino, capisco la tua angoscia e il tuo sconcerto, la Purina è del gruppo Nestlè la prima in assoluto per trattamento inumano negli animali, ma tu che colpa ne hai? Io che do Royal che colpa ne ho?
già e poi c'è anche il fatto che probabilmente se abbiamo abituato i ns animali con un determinato prodotto loro mangino volentieri solo quello,e scoprire poi che è meglio boicottarlo diventa un problema perchè per farli abituare ad un altra marca ce ne passa :squint:
 

decky

Florello Senior
Infatti Decky, è questo il problema, io ho provato ma senza risultati.
Io per fortuna ci son riuscita ma non è stata cosa nè semplice nè immediata.Per fortuna almeno i randagini non sono mai viziati(e poi ci son sempre i nuovi nati) per cui con loro è stato semplice.L'unica cosa che mi fa rabbia è che uno dei due cani che ho va matto per i biscotti friskies e se non glieli do mi fa impazzire con i suoi fischi per cui mi tocca comprarli,mentre con le scatolette (che tra l'altro non mangiano tutti i giorni)ho cambiato marca da parecchio tempo ormai :)
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
io devo dare alla mia gatta più vecchia gli alimenti specifici per insufficienza renale, marca hill's, waltham, eukanuba... di altre marche non ne ho trovati. ma che cosa posso fare?
 
A

amaterasu

Guest
Vivisezione alla Waltham Test sul funzionamento del colon ai cani viene somministrata una razione di cibo Pedigree quindi, dopo averli sottoposti aclistere, vengono inserite manualmente attraverso il retto, per circa 10 cm, delle sacche per dialisi. L'operazione dura circa mezz'ora. Ad altri cani con requisiti di delicatezza vengono sottoposti a colonscopia con biopsia dei tessuti.

Al sesto giorno di test vengono inserite sacche per dialisi, al trentesimo giorno viene somministrato il cibo Pedigree, al trentaquattresimo giorno ricomincia il ciclo con colonscopia, biopsia ed inserimento di sacche per dialisi. Induzione di lipidosi epatica: I gatti vengono sovralimentati fino a raggiungere il 40% in più del peso normale.

Ad alcuni gatti viene inserito un tubo nello stomaco e somministrata una dose di cloruro di ammonio.

e sapete queste sperimentazioni dove portano? assolutamente a niente, in pratica il cane è digiuno con corpi estranei nel retto, i gatti avvelenati, e resta sempre una domanda, perchè l'uomo fa queste cose?
 

pan76

Aspirante Giardinauta
:( che cose orribili...
mia mamma prende una marca di scatolette "almo nature" sono biologiche dovrebbero essere sicure... l'unico neo è che costano tanto...
la cosa che mi rattrista è che, x esempio, x risolvere determinati problemi bisogna quasi per forza ricorrere a certe marche diciamo incriminate...
 

pan76

Aspirante Giardinauta
comunque queste cose vengono fatte anche agli animali più grossi tipo maiali, vacche, cavalli... x valutare l'effettivo potenziale nutrizionale degli alimenti.
infatti come si può determinare se un alimento viene assorbito regolarmente e se espleta in pieno la sua funzione? solo in questo modo, secondo loro...:(
è una cosa vergognosa....cat:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
grazie mille per questa segnalazione...
è deprimente pero' che nessuno pensi di mettere fine a queste
schifezze :burningma :burningma
 
A

amaterasu

Guest
comunque queste cose vengono fatte anche agli animali più grossi tipo maiali, vacche, cavalli... x valutare l'effettivo potenziale nutrizionale degli alimenti.
infatti come si può determinare se un alimento viene assorbito regolarmente e se espleta in pieno la sua funzione? solo in questo modo, secondo loro...:(
è una cosa vergognosa....cat:

infatti è così che è nata la mucca pazza hanno fatto mangiare a bovini ed ovini frattaglie, ossa e altre parti macinate trasformate in mangimi e il risultato lo conosciamo:(
 
U

Usagi77

Guest
Scusate, mi vorrei inserire in questa discussione perchè sono rimasta sconvolta nel leggere l'elenco di aziende incriminate. Fino a qualche tempo fa sapevo che la Iams effettuava sperimantazioni su animali e l'avevo già boicottata... ma tutto quest'altro lunghissimo elenco di aziende non l'avevo mai visto... e finora ho sempre dato ai miei mici Hill's e Royal Canin. :(

Sono orribili le torture che queste aziende stanno facendo sugli animali, è veramente una vergogna, anche perchè noi consumatori finali molto spesso non veniamo a saperne proprio nulla di queste cose, se non da fonti "alternative" (forum come questo, qualche sito Internet...).

Un problema che però ora mi si pone è quello di trovare un'alternativa QUALITATIVAMENTE VALIDA per nutrire i miei gatti, specialmente la mia micia piuttosto anziana che soffre di calcoli di struvite, e alla quale le poche volte che non ho dato le crocche e le scatolette veterinarie apposite per il suo problema (Struvite urinary formula e C/D)... ha sempre iniziato a stare male (sangue nelle urine, dolori addominali, ecc.).

Intendo dire che, se esiste veramente un'alternativa di alta qualità, anche a un prezzo elevato (tanto più caro della Royal e della Hill's non c'è nessuno... :squint: ), che insomma non faccia correre pericoli ai miei mici, anche per il futuro, sarei la prima a comprarla.

Ho visitato il sito dell'azienda inglese Burns... voi la conoscete? Che esperienze ne avete? Sono prodotti di buona qualità? Quali altre marche cruelty free possono essere considerate "affidabili" da questo punto di vista?

Grazie per le indicazioni che saprete darmi!
Deborah
 

ccTy

Giardinauta Senior
La Almo natura è cruelty free e viene fatta in Tailandia.

Io sono passata alle crocche della Almo Nature per la Ty proprio per il fatto che contengono un'alta percentuale di carne ma ci sarà da fidarsi se vengono fatte in Thailandia?
Però devo dire che soprattutto il pelo della Ty è migliorato...prima le davo la Royal Canin.
 

decky

Florello Senior
Qualcuno di voi sa se i prodotti adoc nature sono cruelity free?
Ho preso un paio di scatolette e le han gradite molto :food:
 
Alto