• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa sarà?

nasturzia

Aspirante Giardinauta
a Natale hanno regalato a mia mamma una composizione di fiori e rami con bacche. Questi stavano mettendo delle foglioline e già me li immaginavo rigogliosi sul mio balcone quando... sono seccati :cry:(forse troppo caldo, erano in casa naturalmente, o chissà). però mi piacerebbe prorpio capire di che pianta si trattava... i rami, sottili, flessibili, erano di un bel rosso intenso, e le bacche (piccole, ca cm 0,5 di diametro e raggruppate), rosso vivo. niente spine.
so che è molto difficile, non avendo una foto da mostrare... ma se qualcuno avesse qualche idea...:D
grazie in anticipo!:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Comme io ho capito ma non ne conosco il nome!In questo periodo puoi trovare i rametti dai fioristi li usano come verde e x dare colore dato appunto dalle bacche che possono essere sia rosse che bianche che violette!Le bacche si trovano solo sulla sommità del rametto!ciao ciao
 

nasturzia

Aspirante Giardinauta
Comme io ho capito ma non ne conosco il nome!In questo periodo puoi trovare i rametti dai fioristi li usano come verde e x dare colore dato appunto dalle bacche che possono essere sia rosse che bianche che violette!Le bacche si trovano solo sulla sommità del rametto!ciao ciao
purtoppo ancora no... le bacche non sono solo sulla sommità ma un po' ovunque sui rametti.
quella che a me sembra la particolarità maggiore è il colore rosso dei rami (spogli) ...
altre idee? aiutatemi!!!
 
Alto