• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa Ne Pensate??

S

Splint_2000

Guest
Ciao Ragazzi, finalmente ho comprato i miei pre bonsai. Allora che ve ne pare? Ho preso un acero, un frassino, un corbezzolo, la fillirea e il ginko. Li ho invasati in terrccio universale misto a pomice non toccando il loro pane di terra originario. le piantine hanno circa 3 anni e ho legato le radici al vaso per evitare che il vento faccia danni. Ho letto che per ora non devo fare niente a livello di potatura o defogliazione, è vero?Comunque per ora li tengo in ombra, non voglio stressarle troppo ste piantie:love: !
Non ho potuto usare in fase di trapianto un radicante, ne ho visto uno in un negozio della cifo, granulare per talee, dite che lo posso usare diluito nell'acqua anche dopo aver fatto la messa a dimora?
Ho comprato anche del fertilizzante bio gold ma ancora mi deve arrivare. Credo che per i primi mesi sia sufficiente per un'apprendista che parte da zero!e comunque se ho sbagliato qualcosa o devo fare altro le mie orecchie sono pronte per ascoltare i vostri preziosi consigli!:froggie_r
Non riesco a inserire le foto, mi da sempre Exceeds forum quota by 239.46 Mb. che vuol dire?
grazie e ciao!:Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

Splint_2000

Guest
Ecco le foto!

Credo di aver risolto il problema delle immagini!Vediamo se riesco a inserirle :martello:




fillireaqn5.jpg



funziona!:froggie_r

frassinoac8.jpg




ginkopo5.jpg



acerokm9.jpg




corbezzolocb3.jpg



In ordine: la fillirea, il frassino, il ginko, l'acero e il corbezzolo:love:

Che ve ne pare?:eek:

CIAO!:hands13:
 

clacol

Aspirante Giardinauta
Splint_2000 ha scritto:
Ho letto che per ora non devo fare niente a livello di potatura o defogliazione, è vero?Comunque per ora li tengo in ombra, non voglio stressarle troppo ste piantie:love: !
Non ho potuto usare in fase di trapianto un radicante, ne ho visto uno in un negozio della cifo, granulare per talee, dite che lo posso usare diluito nell'acqua anche dopo aver fatto la messa a dimora?
Ho comprato anche del fertilizzante bio gold ma ancora mi deve arrivare. Credo che per i primi mesi sia sufficiente per un'apprendista che parte da zero!e comunque se ho sbagliato qualcosa o devo fare altro le mie orecchie sono pronte per ascoltare i vostri preziosi consigli!:froggie_r

Io se fossi in te non userei nè il radicante (in quanto tu stesso hai detto che hai attaccato le radici al vaso... sarebbe quindi inutile) nè il fertilizzante... per adesso... lasciale stare così er un po' e vedi come si comportano!!! :Saluto:
 
S

Splint_2000

Guest
Le radici le ho legate delicatamente al vaso con del filo che ho fatto passare tra i buchi del vaso stesso. Cosa ne dici se usassi uno stimolante:confuso: ? Al negozio mi hanno proposto, visto che non avevano il 66f e lo sprintene, uno a base di alge. Il tizio mi ha detto che è un buon prodotto utile per i rinvasi ed è tutto organico. Altrimenti per ora lascio stare e vedo che succede, speriamo bene:cool3:
ciao e grazie:eek:k07:
 
Alto