• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frassino e sambuco

marcolana

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, oggi, mentre ero a pulire un bosco appena comprato, ho notato un frassino molto molto interessante, il nebari è largo circa 15-20 cm e ha 4 rami che salgono, il problema è che ha le cacciate molto in alto...essendo in un bosco la ramificazione si crea in alto perché il sole non arriva diretto fino in basso. Volevo chiedere se il frassino caccia più in basso se si capitozza, ovviamente lo farei quando è in piena terra e non la raccoglierei.
Ho anche notato una pianta bellissima di sambuco, con il tronco principale largo 20 cm morto con le cacciate nuove da una sola parte... Il problema è che il sambuco ha i rami cavi e non credo regga la legatura... Potrei farci un pensierino su queste due piante? ImageUploadedByTapatalk1392484477.831190.jpg ImageUploadedByTapatalk1392484483.667937.jpg le foto sono del frassino...purtroppo non le ho fatte L sambuco :(


Sent from iPad di Marco using Tapatalk
 

aurex

Esperto di Bonsai
complimenti per aver comprato un bosco....:D...onestamente quella pianta che hai postato non mi sembra poi così interessante...mi sembra più un bastone dritto...lasciala stare li dov'è...per il sambuco...non saprei dirti...:rolleyes:
 
Alto