• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa ne pensate? TAURUS 56 TW

DarioDario

Giardinauta
salve amici
cosa ne pensate?
TAURUS 56 TW

il motore sembra la nuova serie b&s...giusto?
163cc...
la lama forse troppo larga? 56 cm...?!?

a 450 sembra molto buono...
con scarico laterale e mulching...

cosa ne pensate?
gianni??? help me

altrimenti ho visto i maori con caratteristiche simili...

grazie a tutti!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
guarda onestamente ho preso una motozappa blue bird a mio padre per l'orto e in 20 ore di lavoro si è già rotta 2 volte ed a rompersi sono sempre i perni che mantengono la frizione,praticamente essendo sotto dimensionati si tranciano letteralmente,si un taglio 56 per un 160cc lo vedo un po troppo,per di più che si parla di un motore semi professionale,non so quanto è grande il terreno ma con quei soldi trovi un honda izy o altro..

i maori mi danno già più fiducia,ma informati anche che motore monta il modello che ti interessa che il 70% della scelta in un rasaerba è dettato anche dal motore..
 

DarioDario

Giardinauta
Ho ridotto a tre le scelte:

Husqy LC 48 b&s 650E quantum 190 cc lama da 48 cm
Maori con b&S 190 cc lama 53 cm serie 625 maori mp5515 sbq
Maori con honda 160 cc mp5516shq lama 53 cm ...

Gianni (visto che ormai sei tu il boss della sezione...) cosa mi consigli?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
intanto io sono un semplice giardiniere che nel possibile cerca di ripararsi gli attrezzi da se null'altro..

tra i tre l'husq ha il telaio migliore,il maori honda il motore migliore, se per caso l'husqvarna che dici è il lc 348v,prendilo ad occhi chiusi..
 

DarioDario

Giardinauta
Maori con honda 543 € e con B&Stratton da 190 cc serie 625 466,00 €
Costa un botto il motore honda...

Husqy invece 520 però ha il 190 cc Quantum 650E ... 190 cc.. però ha lama stretta 48 cm
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
guarda io punterei sull'husqvarna perchè il motore è dimensionato al taglio da 48cm,praticamente mi sembra il più equilibrato tra motore e larghezza di taglio,inoltre il sistema di raccolta husqvarna non si batte..
 

DarioDario

Giardinauta
guarda io punterei sull'husqvarna perchè il motore è dimensionato al taglio da 48cm,praticamente mi sembra il più equilibrato tra motore e larghezza di taglio,inoltre il sistema di raccolta husqvarna non si batte..
ma io voglio il mulching non la raccolta...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
si comunque dando un'occhiata migliore vedo che l'husq ha il sistema a spinta,il maori a variatore 4 velocità,mi era sfuggito questo particolare che fa pendere per il maori a questo punto..

inoltre i migliori rasaerba per il mulching sono i grin..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
dario,se hai un arieggiatore prendilo,ma se puoi spendere un po di più i grin sono gli unici a fare un mulching eccellente,nemmeno honda o toro si avvicinanno,ma dovresti spendere più di 700 euro :D..

altrimenti maori honda e non se ne parla più..
 

DarioDario

Giardinauta
dario,se hai un arieggiatore prendilo,ma se puoi spendere un po di più i grin sono gli unici a fare un mulching eccellente,nemmeno honda o toro si avvicinanno,ma dovresti spendere più di 700 euro :D..

altrimenti maori honda e non se ne parla più..
altrimenti alternative simili?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
alternative honda o toro,non conosco il maori può anche essere che funziona in modo ottimale con il mulching,ma poi che ti importa se sei disposto ad arieggiare 2 volte l'anno,qualsiasi rasaerba con funzione mulching va più che bene..
 

DarioDario

Giardinauta
alternative honda o toro,non conosco il maori può anche essere che funziona in modo ottimale con il mulching,ma poi che ti importa se sei disposto ad arieggiare 2 volte l'anno,qualsiasi rasaerba con funzione mulching va più che bene..
Honda ho già il hrg 536 che va benissimo.. ne volevo uno da affiancare per fare i lavori sporchi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
e che aspetti allora pijate sto maori che voglio sapere come va..

maori mi pare che produce anche aste per decespugliatori e sono le migliori insieme a solo e ideal(kaaz) so che non centra ma si fa conoscere comunque come un marchio di qualità elevata e di conseguenza sull'acquisto non si sbaglia a prescindere e poi vogliamo fare nuove esperienze,si l'importante è che abbiamo dietro un marchio di elevata qualità e sono convinto che con maori non si sbaglia....
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ora però vorrei che prendessi almeno in considerazione un rasaerba husqvarna,venduto sotto il nome di jonsered(è un husqvarna verniciato di rosso invece che arancione),è il LM2153CMDAE,e stiamo parlando di un motore briggs seria 875 e qua si va già sul professionale e stiamo sopra sia all'honda gcv che al briggs 675 che avevi citato in precedenza,li vende nardin s.r.l.,applicando circa il 40% di sconto andandolo di conseguenza a pagare meno del maori..
 

DarioDario

Giardinauta
ora però vorrei che prendessi almeno in considerazione un rasaerba husqvarna,venduto sotto il nome di jonsered(è un husqvarna verniciato di rosso invece che arancione),è il LM2153CMDAE,e stiamo parlando di un motore briggs seria 875 e qua si va già sul professionale e stiamo sopra sia all'honda gcv che al briggs 675 che avevi citato in precedenza,li vende nardin s.r.l.,applicando circa il 40% di sconto andandolo di conseguenza a pagare meno del maori..
ma monta il 650e series della b&s ..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Alto