• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa mi consigliate di comprare?

N

nuvolagrigia

Guest
Appena apro la porta di casa entro nel mio salotto, ho un angolo completamente vuoto davanti ad un'enorme porta finestra e c'è il sole dalle 12 in poi... bè vivo a milano e in inverno non c'è mai e d'estate c'è ma non è diretto... e nel salotto ho un'altra finestra, è una stanza molto luminosa.
Prima avevo altre cose da comprare divano... sedie... tavolo... sono sposata da poco, ora tocca alla mia pianta :D che non vedo l'ora di vedere quando alla sera entro dopo aver finito in ufficio... vorrei una cosa grossa con un vasone, insomma lei è il pezzo forte del mio salotto.
Cosa mi consigliate... che non costi miliardi ma dato che è il mio regalo di anniversario ecco diciamo che sono disposta a far spendere!! :D
grazie

L

Lampo

Guest
Non credo che una pianta grassa sia l'ideale per soddisfare le tue esigenze. Dico questo sia per le dimensioni (se ne vuoi una grande con il "vasone" devi effettivamente spendere) sia per il fatto che la vuoi tenere in un interno anche d'estate. Orientati verso una pianta "da appartamento".... mi viene in mente un benjamin ma in commercio ci sarà sicuramente la pianta che ti soddisfa.
ciao

N

nuvolagrigia

Guest
è che ho visto delle bellissime piante grasse e anche molto molto grandi, c'è un negozio stupendo a Milano per le piante grasse, nella rotonda della Besana... ho parlato un po' con il proprietario che è un signore molto cortese e preparato e lui dice che può stare benissimo lì dove intendo metterla e verrà a vedere la casa per decidere insieme quale è la più adatta... ma ho sempre il dubbio che sotto ci sia un interesse e non solo la voglia di mettere la pianta grassa al posto giusto... in casa ho SOLO piante grasse e alcune anche grossine, tipo 70/80 cm di diametro INCROCIO LE DITA EH... ma stanno bene anche se non le sposto dentro e fuori... non fioriscono ma crescono e sono in salute e io di piante da appartamento non ci capisco niente, per cui anche questa deve essere grassa, perchè mi piace e perchè sono le uniche di cui mi so prendere cura... ma grazie comunque per le idee e per le risposte.

ciao

reginaldo

Florello Senior
Non fioriscono dici, ma è proprio dovuto al fattore casa: non hanno mai un momento di riposo.
La maggior parte delle piante grasse, ha necessità di rallentare la crescità, di fermarsi per un periodo più o meno lungo.
Ci sono poi altri fattori, ma non sono così importanti come il riposo.
Ciao
reginaldo

N

nefer80

Guest
Io in sala ho un Euphorbia enorme, quando l'ho acquistata 2 anni fa era alta poco più di un metro e l'ho pagata € 30..... ora è quasi 2 metri...questa specie cresce abbastanza velocemente!!!!

Alto