• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa mettere in un muro di pietre?

Paolov77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

come da titolo, sto cercando di capire quali piante/fiori poter inserire nel muro in foto...per ora pensavo al cappero, però data la difficoltà di riuscita e l'estensione del muro (in tutto quasi 30 metri) ho bisogno anche di alternative, qualche idea?

Grazie!

2013-06-08 16.50.31.jpg
 

mammagiò

Apprendista Florello
A me vengono in menete le succulente, come il mesembriantemo (che l'ho visto sbucare da un forellino di un muro spontaneamente) e altri tipi di sedum...
 

Paolov77

Aspirante Giardinauta
In effetti è una buona idea.

Speravo anche di poter far attecchire un pò di fiori rustici, come campanelle, occhi della madonna, ecc di cui il prato è solitamente pieno...è fattibile?
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
A me è venuto in mente il rosmarino prostrato ,puoi fare tante talee dal verde in città (molto usato per le aiuole cittadine)
Fiorisce bene in blu lilla.
Qualche bocca li leone può essere anche valida ,tipo nano magari.
Ciao
 

pattivis

Giardinauta Senior
La gazania rosa e gialla si troverebbe a suo agio,petunie,i parigini e tanti bulbi di tuberosa dal profumo irresistibile!
I sedum tutti compresi i rosa,i rossi e i gialli che comunemente trovi sotto il nome di-erba pruriginosa-,
poi dei bei ciuffi di papaveri e,,dove vedo un po' d'ombra io azzarderei con una base di ortensie,ma in effetti neanche io conosco dove abiti e il clima e come si muove il sole lì da te.
Facci sapre,ciao,pat CALLA 023.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
le campanule? io ne vedo molte spuntare tra le pietre dei muri assolati che fanno delle bellissime cascate viola/blu ........credo siano della famiglia delle "carpatiche"
 
Alto