Ok grazie ma l'hai cementato? Si attendo foto del lavoro finito. Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
La spirea arguta è molto scenografica, ma arriva ai 2 mt di altezza e io vorrei una pianta rustica, di bell'effetto ma che non richieda annaffiatura e potature più di tanto perché devo piantarne per una lunghezza di 20 mt e non voglio troppo impegno avendo già altre manutenzioni da seguire in giardino (azalee, peonie, camelie, rose, etc).Per la fioritura primaverile :SPIRAEA VANHOUTTEI o SPIRAEA ARGUTA,
per la fioritura estiva :SPIRAEA BUMALDA e la SPIRAEA JAPONICA cercale su internet è dimmi cosa ne pensi..
Per quanto riguarda la POTENTILLA meno scenografica ma potrebbe fare benissimo il tuo caso ....
fammi sapere cosa sceglierai ormai sono curiosa...
non la conoscevo davvero bellahttp://2.bp.blogspot.com/-avSfh8LtU...MNUwWKI_E/s640/Eremophila-Valentine-Shrub.jpg
di questa cosa ne pensi si chiama Valentine Bush (eremophila maculata "Valentine") fiorisce da Gennaio ad Aprile ,sole terreno drenato,potatura a fine fioritura e basta.....
anche la salvia può fare il caso tuo ma la fioritura è meno appariscente....k07:
Eccomi rientrata,
metto le foto del muro con prato finito.
ma hai deciso quali piante mettere........ormai sono curiosa,..
Vedi l'allegato 231895 Vedi l'allegato 231898 Vedi l'allegato 231891 Eccomi rientrata,
metto le foto del muro con prato finito. Nella prima si vede il leggero dislivello dei vari strati.
Mi ispira sempre poca fiducia, comunque complimenti davvero un bel lavoro.Vedi l'allegato 231895 Vedi l'allegato 231898 Vedi l'allegato 231891 Eccomi rientrata,
metto le foto del muro con prato finito. Nella prima si vede il leggero dislivello dei vari strati.
Immagino che chi l'ha costruito abbia calcolato pesi dislivelli ecc...bellissimo prato davvero io non l'avrei fatto ma per paura che tra qualche tempo crolli tutto. Avrei costruito un muro sul muro di cinta davanti alla ringhiera. Ma si pio sempre ampliare! Esteticamente mi piace! Ecco avrei difficoltà a star tranquillo a camminarci sopra. Davanti potresti metterci tanti piccoli alberelli mini cipresso...! Non so il nome...Mi ispira sempre poca fiducia, comunque complimenti davvero un bel lavoro.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
L'unica cosa che pensavo è forse io avrei fatto curve esterne concave e non convesse. Tipo diga. Ma magari mi sbaglio!
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ciao come sta il tuo muro?E, lungo una 40 di mt tutto il giardino, in qs fase ho realizzato qs curve che coprono 15mt ma si uniscono ad un'altra aiuola di oleandri, con un altra curva concava e poi in fondo dal lato opposto vi e' una terza onda. Il tutto è piuttosto armonico, peccato che la foto non renda ma non ho un grandangolo, magari a lavoro finito completamente proverò a vedere se riesco a scattare una visione generale