• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa mangiate oggi???

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco come sempre arrivo tardi!!!Grazie lo stesso!ciaoooo
 

lobelia

Florello Senior
Melanzana affettata non troppo bassa, scottata sulla piastra. A parte si prepara sugo di pomodoro. Si prende una fetta di melanzana si copre con fettina di scamorza affumicata, una foglia di basilico, aglio o cipolla in polvere secondo i gusti, s'aggiusta di sale e si chiude con un'altra fetta fermata con stuzzicadenti su due lati.
In una teglia piuttosto bassa si versa un po' di salsa poi si mettono le melanzane abbottonate, si coprono con il restante pomodoro, una spolverata di parmigiano e pepe, filo d'olio extravergine e al forno qualche minuto per far sciogliere la scamorza. Si servono calde bollenti!!!!
 
Ultima modifica:
G

ghislaine

Guest
OTTIMA!!
La conoscevo anch'io che vado pazza per le melanzane, però ora sono fuori stagione e non le mangio... Io mi sono imposta di mangiar frutta e verdura solo rigorosamente di stagione, quindi stasera: zuppa di porri e patate, crostoni di cavolo nero.
 

ale78

Aspirante Giardinauta
Ecco la ricetta cannelloni asparagi e zafferano:

4 lasagne
250 gr asparagi
100 gr ricotta
20 gr burro

crema zafferano:
60 gr burro
80 gr farina
3 dl brodo
zafferano, olio, sale

Formare i cannelloni con la pasta scottata in acqua salata bollente, riempirli con il ripieno di asparagi saltati in padella con il burro, dopo aver unito la ricotta e il sale.
Cuocere in forno per 10 minuti circa con dei fiocchetti di burro sopra.
Per la crema fondere il burro e tostarvi la farina, diluire con il brodo dopo aver sciolto lo zafferano, aggiungere sale e cuocere finchè non diventa densa.
Mettere la crema sui cannelloni e ... buon appettito!!!
 

lalle

Florello
Io ho cucinato (e divorato :food:) pennette con sugo allo speck e verdure :).

In genere a pranzo mangiamo un primo e a cena un secondo :Saluto:

Anche noi facciamo così, le volte che capita di andare a pranzo fuori e mangiare primo e secondo, ho proprio un senso di malessere ...
In questo modo, poi, nella giornata si ingurgitano sia carboidrati che proteine e vegetali e si tiene sotto controllo il peso ...:)
 
Alto