• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa le e' successo?

annalisac04

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti....da quasi tre anni e' stata regalata a mia madre una pianta di azalea che ci ha sempre regalato bellissime fioriture lasciando tutti a bocca aperta :eek::eek:!ma quest'anno sembra non dare nessun segnale di vita anche se e' stata sempre trattata allo stesso modo e con le stesse cure....cosa le sara' successo?Vi ringraziamo,io e mia madre,in anticipo per i vostri consigli...aiutateci siamo disperate :cry::cry:.Vi posto alcune foto cosi potete vedere con i vostri occhi a presto :Saluto
http://img23.imageshack.us/img23/7643/p1010766z.jpg
http://img23.imageshack.us/img23/4113/p1010767b.jpg

Ultima modifica:

Il Pallino

Apprendista Florello
Non so cosa possa essere stato, ma mi sembra proprio morta. Per controllare, stacca un rametto o togli della corteccia, se sotto è verde, la pianta è viva, se no è morta.

annalisac04

Aspirante Giardinauta
Ok faremo anche quest'ultima prova,mi auguro di cuore che ci sia un altra speranza :(!Grazie mille per avermi risposto-:-,vi faro' sapere al piu' presto ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao concordo con quello che ti hanno detto,x me è morta,forse troppo freddo???ciao ciao

annalisac04

Aspirante Giardinauta
Ciao lore.l la pianta e' sempre rimasta li da tre anni all'incirca,per tutto l'anno :martello::martello:!!Probabilmente dovevamo avere l'accortezza di ripararla(in inverno)ma non abbiamo dato troppo peso a questo particolare visto che e' stata sempre bene con ottime fioriture.....che peccato :cry::cry:!Grazie ancora,domani faro' l'ultimo tentativo a presto :Saluto:

annalisac04

Aspirante Giardinauta

annalisac04

Aspirante Giardinauta
Siiiiiii :froggie_r:froggie_r.....quindi adesso le devo dare il tempo di fare il suo corso da sola? o hai da consigliarmi qualcosa di efficace?grazie mille per avermi risposto subito :eek:k07:

Alto