• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ho rubato?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cmq è bellissima,ma non ho capito l'hai presa o solo vista???

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Silene, sei un tesoro, non molli mai :love_4:
Guarda, a questo punto non lo so, aspetto un attimino di vedere come si evolve, se fiorisce, e poi casomai riposto... mi spiace farvi lavorare troppo! :storto:

antylopenera

Apprendista Florello
Leggendo le varie discussioni passate per le identificazioni, mi è capitato di vedere l' ODISSEA IDENTIFICAZIONE MIGNOLINO CICCIOTTO :crazy: , e mi chiedevo come si fosse evoluto... :D (SGRAFFIGNETTA come me, eh :ciglione: .................?)

Mor@

Membro dello Staff
Leggendo le varie discussioni passate per le identificazioni, mi è capitato di vedere l' ODISSEA IDENTIFICAZIONE MIGNOLINO CICCIOTTO :crazy: , e mi chiedevo come si fosse evoluto... :D (SGRAFFIGNETTA come me, eh :ciglione: .................?)

E chi non è sgraffignetta quando può? :fischio:

Dato che chiedi, ti aggiorno :eek:k07:: l'ultimo non meglio specificato, non è sopravvissuto, purtroppo;

la cylindropuntia invece è ancora viva eheh

dscn7013u.jpg

e il senecio articulatus forma cetriolis :D è cresciuto

dscn6728.jpg

antylopenera

Apprendista Florello
Meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Ho dato uno sguardo al volo, prima di prepararmi a portar fuori le pupe.........
Devo dire che hai un gran bel pollicione verde, cara ! :D
Vedo di TROVARMI TRA LE MANI QUALCOSA, ora che passeggio :fischio::fischio:............. A dopo! :D

antylopenera

Apprendista Florello
:D Verissimo: oltre alle tre sezioni dedicate a grasse e succulente, anche io propongo di aggiungere
una STANZA di SGRAFFIGNERIE :ciglione: : l' altro giorno, me ne sono tornata a casa con un sacco di taleuzze :ciglione: , pronta a vedere COSA mi prende...:eek:k07:
Appena mi decido a fotografare, vi chiederò identificazioni varie: ho un senecio che qua cresce A PAZZIA :muro: a mare, visto tempo fa proprio in questa sezione, che però non ricordo bene, a carattare strisciante, più quella che mia madre chiamava ERBA MISERIA, a foglie viola vallutate, che ha provveduto ad estirpare dal suo balcone :)cry: e io la volevooooooooo..........): ne ho trovato due germoglietti, ma non son riuscita a tirar via anche le radici, così ho portato due trancetti che spero mi radichino qui.... Eheheheheh....
Appena esce un po' di sole SERIO, mi faccilo qualche passeggiata POSITIVA! :D

floretta

Maestro Giardinauta
Mor@ adesso so come diventerà il mio senecio articulatus che per il momento è un "coso ridicolo" ma in quanto tempo è diventato così?

Mor@

Membro dello Staff
Mor@ adesso so come diventerà il mio senecio articulatus che per il momento è un "coso ridicolo" ma in quanto tempo è diventato così?

Anche questo è ridicolo, sarà alto una decina di cm :storto: Considera che il ditino era 4-5 cm quando l'ho preso, a giugno...

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Mor@, Verdiana ha colpito giusto un Senecio articulatus , che comunemente è chiamato supposta(almeno dalle mie parti,in quanto quando perde le foglie si rassomiglia parecchio ad una supposta .

antylopenera

Apprendista Florello
:D Ahahahahahah....... strani nomignoli..........
Vero, però: il cetriolino è proprio carino, ma da queste parti NON ne vedo!
Lo vendono, anche.......? :confused::confused:

Alto