• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ho rubato?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ieri ho portato mia figlia a fare la vaccinazione, nell'ambulatorio della ASL evidentemente c'è qualche appassionato di piante grasse che le coltiva fuori dai davanzali... tra le altre cose c'era questa che mi mancava e in un momento di solitudine :fischio: ne ho approfittato... lo so che non si dovrebbe fare, ma tant'è! :embarrass
Pensavo che fosse un senecio, ma non riesco a trovarlo... mi aiutate voi?

dscn5159.jpg


La pianta madre aveva i fusti molto lunghi, questi erano solo dei pezzettini :fischio:... Grazie! :)


PS: non fate la spia, sennò mi aumentano il ticket la prossima volta!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io so' più furba, ieri ho rubacchiato un pollone al cimitero... :eek: :fischio: Di sicuro nessuno fa la spia o mi rincorre! :D

P.S.: la tua non ho proprio idea di che sia... :eek:k07:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Eh beh, io furba non sono mai stata... però sto migliorando! :eek:k07:

Aggiungo che è grande quanto un mignolo... sì, un po' cicciottello, ma diciamo un mignolo! :D
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
ma cos'è sta roba... Mora, mi vuoi mettere proprio a dura prova ultimamente :lol:
comunque è così la solitudine tira brutti scherzi :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mor@ sicura che non sia un......cetriolo??? :lingua: ciaooooooo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
ma cos'è sta roba... Mora, mi vuoi mettere proprio a dura prova ultimamente :lol:
comunque è così la solitudine tira brutti scherzi :D

:lol: :lol: :lol: di sicuro non è un'euphorbia! :eek:k07:


Mor@ sicura che non sia un......cetriolo??? :lingua: ciaooooooo

Un cetriolo grosso quanto un mignolo... ci mangi poco! :storto: :D
(a parte il fatto che non mi piacciono :crazy:)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Cavolo!!! Il tempo di scrivere un post e guarda quante risposte! :froggie_r

Senecio articulatus :D
...e ora dico a tutti la provenienza :lingua:

Sembrerebbe "Senecio articulatus".....:confuso:

Oh yeaaaah, mi sembra proprio lui! Ce l'avevo sulla punta della lingua ma non mi veniva! Grazie! :love_4:

Ehm... la provenienza? :fifone2:

io avevo trovato il senecio deflersii,che dici?Prova a guardare!

Grazie anche a te lore, ma mi sembra più l'altro!

Grazie a tutti della sentita partecipazione :D
 

GORLA

Florello Senior
bello....a non sono la sola ladra ....io ieri lo chiesto ..ma non mi a risposto.... al cimitero......ma lo ricambiato con una preghierina.........e bello sembrava un cetriolo..e mi sono detta ma che cosa ruba.......ma poi............e bello ciao anna
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Te l'avrei mandato io, se avessi saputo che lo volevi...:)

Ehm... Silene :love_4:... non è che lo cercassi, è che mi è capitato sotto gli occhi e non ho resistito alla tentazione di prenderne un pezzetto... ma comunque grazie tante della proposta, sei gentilissima :eek:k07: (che dici, potrei tenerla in considerazione eventualmente per il futuro? :rolleyes:)
C'era anche una crassuletta, forse una tetragona, ma quella non l'ho presa, sono stata brava? -:- :lol:
Ma solo perché il senecio mi acchiappava di più come forma particolare, tutto qua :ciglione:
Ciao, anzi, buonanotte :sleep2:
 

Sevi

Fiorin Florello
In effetti mi ero chiesta cosa ci facesse una zucchina nella sezione grasse :D :lol:

A me quello ricordava...uno zucchino :love:

Carinissima questa ciccia...molto particolare :ciglione:
 

reginaldo

Florello Senior
Il Senecio in questione ha vegetazione invernale, cioè va in riposo a cominciare dalla primavera.
Ciao
reginaldo
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ehm... Silene :love_4:... non è che lo cercassi, è che mi è capitato sotto gli occhi e non ho resistito alla tentazione di prenderne un pezzetto... ma comunque grazie tante della proposta, sei gentilissima :eek:k07: (che dici, potrei tenerla in considerazione eventualmente per il futuro? :rolleyes:)

Certamente! :love_4:
 

thefrogger

Aspirante Giardinauta
si...si....
è proprio un senecio articulatus......
stai attenta che nessun animale li mangi(se li possiedi)....
è una pianta velenosa........
 
Alto