• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ho rubato?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il Senecio in questione ha vegetazione invernale, cioè va in riposo a cominciare dalla primavera.
Ciao
reginaldo

Ma grazie dell'info, non l'avevo ancora letto! :eek:k07:

Certamente! :love_4:

Grazie! :love_4: Anche se di solito non riesco ad essere sfacciata :ros:...

si...si....
è proprio un senecio articulatus......
stai attenta che nessun animale li mangi(se li possiedi)....
è una pianta velenosa........

Grazie anche a te dell'info, non ho animali, gli unici che ho sono stati addestrati a non cibarsi delle mie piante! :lol: (i figli :hehe:)

In effetti mi ero chiesta cosa ci facesse una zucchina nella sezione grasse :D

A me quello ricordava...uno zucchino

Carinissima questa ciccia...molto particolare

:lol: :lol: eh eh per questo ho poi aggiunto le dimensioni, una volta postata sembrava pure a me una zucchina! :ciglione:

Kaleela

Aspirante Giardinauta
E' molto particolare come pianta, io ce l'avevo tempo fa ma mamma me l'ha fatta fuori perché faceva fiori maleodoranti :storto:

Mor@

Membro dello Staff
E' molto particolare come pianta, io ce l'avevo tempo fa ma mamma me l'ha fatta fuori perché faceva fiori maleodoranti :storto:

Ah sì? Non lo sapevo... vorrà dire che mi ci avvicinerò con la molletta al naso! :D Grazie dell'info :eek:k07:

Liviana

Giardinauta
Anche io ho il cetriolo

:froggie_r Anch'io ho questa "cosa" solo che da poco la mia ha fatto, sull'apice dei cetrioli, delle foglioline dalla forma strana :azz: , domani la fotografo e la posto, spero che aiuti ad identificarla:rolleyes:. Ciao:Saluto:

thefrogger

Aspirante Giardinauta
è un senecio articulatus.......
prova a farlo bollire e bevi il succo rilasciato....:lol::lol:
è una pianta velenosa:lol::lol:.....
non prendere esempio da me.....

Liviana

Giardinauta
E' lui.....

:lol:Sono andata a vedere su davesgarden.com ed è proprio quello:hands13:, lì ho riconosciuto anche il S. Cylindricus, che ho recuperato e rianimato dal reparto moribondi -:- di un garden un pò discutibile, e il S. talinoides var. mandraliscae che ho recentemente acquistato, molto bello e vitale:D
Avrei anche delle foto ma, dato che con la tecnologia sono veramente una schiappa :martello:, non sono riuscita ad allegarle.......:( nella sez. allegati qua sopra mi dice supero i MB di uno sproposito e nell'inserisci immagine dopo http:// non ho la minima idea di cosa scrivere.....:fischio: Ciò la dice lunga...:(.....:cry:
Spero che qualcuno si impietosisca e mi dia qualche dritta

GORLA

Florello Senior
hhhhhhhhoooooops-----me ne rimasto anche a me un pezzeto attacato alle dita.e direi pu di uno,dopo che tu me l hai fatto conoscere......se mi prendono faccio il tuo nome e colpa tua... cera un esposizione di piante dicono rare.anna

Mor@

Membro dello Staff
hhhhhhhhoooooops-----me ne rimasto anche a me un pezzeto attacato alle dita.e direi pu di uno,dopo che tu me l hai fatto conoscere......se mi prendono faccio il tuo nome e colpa tua... cera un esposizione di piante dicono rare.anna

Ma che c'avemo l'attack sulle dita? :lol:
Scusa, quale nome? :fischio: :fischio: :fischio: :lingua:
Se guardi l'album di Liviana c'è questo senecio articulatus con tanto di foglie :ciglione:... Ciao! :)

Liviana

Giardinauta
Beh! Ogni tanto....

Oh ragazzi :squint: che è senza peccato scagli la prima pietra..... :squint: così poi noi la raccogliamo e la mettiamo tra le nostre cicce :ciglione:
Io credo che, almeno una volta nella vita, ogniuno di noi abbia avuto le dita appiccicose......

Mor@

Membro dello Staff
Ciao! Un piccolo aggiornamento su questo senecio articulatus... ha messo una fogliolina :ciglione:

senecio.jpg

Poi volevo chiedervi anche l'identificazione di questi altri due... ehm... corpi del delitto :lol:... oddio, so che non si fa, ma sono solo ricordini delle vacanze :fischio:... dai, so che mi perdonerete -:- (i miei figli mi hanno già detto peste e corna :D)

Questa è sicuramente del genere opuntia

rubata1.jpg

Questa invece mi sa un sedum, forse un qualcosa simile al cristallinum... è spontanea :embarrass

crist.jpg

Grazie cari! :)

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Forse x sapere se l'ultima è della serie del cristallinum bisognerebbe sapere dove sei andata in ferie,perchè che sappia io allo stato spontaneo lo trovi solo in sardegna!!!ciao ciao

Mor@

Membro dello Staff
Forse x sapere se l'ultima è della serie del cristallinum bisognerebbe sapere dove sei andata in ferie,perchè che sappia io allo stato spontaneo lo trovi solo in sardegna!!!ciao ciao

Non in Sardegna ma nello stesso mare :fischio:... ma porca trota, non vedo più la foto?!?! :confuso:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si le foto non si vedono più devi averle cancellate,le ultime due!!!

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Mor@. Secondo me, l'ultimo è un Trichodiadema un po' disidratato, forse l'intonsum che è quasi senza spinette sulle punte...:rolleyes: o la ssp. Cradock :confuso:
L'altra potrebbe essere cylyndropuntia cylindrica :confuso:

Ultima modifica:

Mor@

Membro dello Staff
Ciao Mor@. Secondo me, l'ultimo è un Trichodiadema un po' disidratato, forse l'intonsum che è quasi senza spinette sulle punte...:rolleyes: o la ssp. Cradock :confuso:
L'altra potrebbe essere cylyndropuntia cylindrica :confuso:

Ciao Sile, per l'austrocylyndropuntia boh, forse è lei, grazie, mentre per la seconda non credo, era strisciante, spontanea, i fiori erano tutti chiusi, al sole diventa quasi marrone, mentre all'ombra resta verde, ti metto un particolare dell'epidermide

sconos.jpg

Ciao e grazie :love_4:

Alto