• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa fare?

Gamon

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
amici ho questa piantina, di cui non conosco il nome, che appena comprata aveva l'aspetto della prima foto.
L ho travasata con terriccio ed inerti ma non è più cresciuta, diventatando così come appare nella seconda foto.
Cosa posso fare?
Mi aiutate con qsta piccina?
Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20210611-124254_Photos.jpg
    Screenshot_20210611-124254_Photos.jpg
    379,4 KB · Visite: 24
  • Screenshot_20210611-124049_Photos.jpg
    Screenshot_20210611-124049_Photos.jpg
    351,2 KB · Visite: 24

cri1401

Florello Senior
Ma l'hai tenuta in ombra? leggendo i giro c'è scritto che è una pianta da piena luce o parziale ma almeno deve prendere luce per 4-5 ore al giorno
 

cri1401

Florello Senior
Magari semplicemente ha perso le foglie perché era il momento. Infatti mi sembra che dalla cima stiano spuntando delle foglie nuove
 

Gamon

Aspirante Giardinauta
Lo avevo messo in conto ed ho atteso che rispuntassero le foglie, ma l ho acquistata a novembre del 2020 per cui mi sembrava fosse trascorso un tempo giusto per ripartire.
Mah, non so proprio cosa fare
 

Angil

Guru Master Florello
È una monadenium guentheri o euphorbia guentheri e credo sia normale che perda le foglie. La mia le perde tutte e poi nascono quelle nuove in cima. Sarà il periodo del caldo, ma non ci ho mai fatto caso.
La crescita mi sembra che sia abbastanza lenta.
In ogni caso controllare le radici come ti ha suggerito Picantina male non fa.
Ho notato che è una pianta molto resistente :)
 
Ultima modifica:
Alto