• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grassoccia ristretta

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Che composta c'è in quel vaso? A occhio mi pare molto torbosa, la torba asciutta diventa impermeabile e quindi annaffuare è pressoché inutile. L'alternativa e lasciare l'acqua nel sottovaso per farla riassorbire, ma poi c'è il problema che resta fradicia troppo a lungo. Nel caso,metti in conto di rinvasare con composta più inerte e drenante, magari la prossima primavera
 

Gamon

Aspirante Giardinauta
Che composta c'è in quel vaso? A occhio mi pare molto torbosa, la torba asciutta diventa impermeabile e quindi annaffuare è pressoché inutile. L'alternativa e lasciare l'acqua nel sottovaso per farla riassorbire, ma poi c'è il problema che resta fradicia troppo a lungo. Nel caso,metti in conto di rinvasare con composta più inerte e drenante, magari la prossima primavera
Buongiorno
il composto è di terriccio universale, pomice e sabbia grossolana
 

Gamon

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
A distanza di giorni pensate stia migliorando rispetto a prima ?
A me sembra uguale, non mi pare ci siano stati grossi cambiamenti, e non so se una tale ripresa richiede tempi molto lunghi.
In compenso stanno sbocciando i fiori dai figli piccoli .....sarà un buon segno???

Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20210827-123124.jpg
    Screenshot_20210827-123124.jpg
    232,3 KB · Visite: 5
  • Screenshot_20210827-123823.jpg
    Screenshot_20210827-123823.jpg
    149,2 KB · Visite: 5
  • Screenshot_20210827-123210.jpg
    Screenshot_20210827-123210.jpg
    177,3 KB · Visite: 5

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

a me sembra che la pianta stia bene (le parti "vecchie" non ringiovaniscono).
Il fatto che stia bene lo dimostra fiorendo.

Ste
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, avevi già una thread per questa pianta, non ha senso aprirne un altro, soprattutto se chiedi di paragonare la stessa a com'era prima.., informazioni che uno non sa dove andare a cercare se le metti spalmate in n discussioni differenti in giro per il forum

te le ho unite
 
Alto