• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ci piace/non ci piace in Tv

cri1401

Florello Senior
l'antenna satellitare mi serve per vedere meglio la tv, perchè con l'antenna normale ci son sempre problemi, specialmente d'estate, a meno di non averne una montata su palo di 10 metri, che in una casetta di un solo piano non è proprio il caso, se tira vento ti porta via pure il tetto...
nonchè mi serve per registrare col decoder satellitare, perchè in tv c'è poco e niente di carino, ma se una sera c'è qualcosa, di sicuro quella sera ce ne sono almeno due :confused:
Fai anche tre, o tutto o niente
 
D

Davide N.

Guest
Io guardo ben poca TV, e ancora meno quella italiana... sono più da film. Mi piace però ogni tanto guardare un programma ben fatto di storia o di natura, dove almeno si impara qualcosa. Proverò con Geo.
Il TG, avendo poca stima per i telegiornalisti, ogni tanto lo guardo giusto per avere un'idea di cosa succede nel mondo, ma su uno dei canali svizzeri.
Tra i quiz che guardo occasionalmente l'unico che mi garba è ZeroVero sulla RSI. La nuova presentatrice è pure parecchio simpatica e carina... :lol:
Politica e quant'altro, lasciamo perdere... soprattutto quelli italiani, dove non sono mai capaci di stare zitti e si parla continuamente l'uno sopra l'altro. Quando qui capitano le votazioni allora magari faccio uno sforzo, se no mi risparmio il calvario.
Sempre sulla RSI ultimamente ho scopert un nuovo programma, Come va?, in cui si approfondiscono temi di salute. Molto interessante l'ultima puntata, ho imparato un sacco di cose sui reni! Guarda caso la prossima è stasera.
L'anno scorso in Inghilterra ho scoperto un programma spassosissimo: Would I Lie to You? In pratica ci sono due squadre, un membro alla volta racconta alla squadra avversaria una storia assurda e, potendo fare domande, devono capire se è vera oppure no. Nessuno vince niente ma a volte fa morire dal ridere! :laugh: A volte, perché l'inglese non lo so benissimissimo...

Per il resto, mi aggrego a pepper, in generale preferisco ascoltare musica.
 
Ultima modifica di un moderatore:

peppeorchid

Apprendista Florello
mi sono venuti in mente i miei 10 anni (in genere da metà aprile a metà ottobre) durante questi periodi non avevo nè corrente elettrica, nè televisione, nè radio non arrivando segnale, quindi solo musicassette.
Ogni due giorni in paese a 12 km a fare la spesa ed acquistare un quotidiano.
Dopo i primi momenti di panico.......che serenità, anche quando venivano i campisti all' inizio andavano in paranoia, poi dopo la prima sera tutto cambiava, mi ero inventato il monnezza party, si prendevano i sacchetti della spazzaturta e si percorrevano in gruppo 500 metri per raggiungere il cassonetto, poi tutti alla "valle della luna" dove ci distendeva sulla sabbietta a guardare la tv.......il cielo stellato......caspita che botta di romanticismo un po' ot

Foto recente di Cala Fico (Isola di San Pietro), in fondo si vede quella che era la mia villetta,direzione,magazzino,cucina cala fico.jpg
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io la guardo poco, i tg all'ora di pranzo ( ...anche se saracco a sentire certe notizie..), qualche film...
alla sera preferisco girare un pò sui forum, se no mi dedico alla lavorazione dei miei bonsai o altro nel mio laboratorio.

odio con tutto me stesso fazio e la sua banda di inutili faziosi, compresa la volgare concubina che si spaccia per comica.
non mi piacciono tutte le trasmissioni dove, invece che discutere, litigano urlando..

san telecomando!!!!
 

peppeorchid

Apprendista Florello
aggiungo..non guarderò san remo neppure se fossi Betty nel film Opera di Argento.
è diventato un costosissimo teatrino , semipolitico.
mi associo, fra l' altro non lo seguo da decenni, non basta, mi urtano pure le martellanti pubblicità che pur capisco debbano mandare, ma io automaticamente divento sgradevole mandando un vaffa ad alta voce...è + forte di me
 

miciajulie

Fiorin Florello
la convinzione di dover pagare un canone, spacciato come tassa di possesso, per far campare con ricchi stipendi certi figuri e certi programmi mi causa sempre un certo fastidio. capisco di non essere l'unica. e mi turba che in tanti questi programmi li seguano. facendo sì che 'mamma' continui a proporceli
 
D

Davide N.

Guest
Sanremo... mai visto in vita mia! Più per motivazioni musicali che politiche...
 

tartina

Master Florello
sanremo ho smesso di guardarlo a metà anni 90, quando ha smesso di essere una cosa sera, ammesso che lo sia mai stato... ma almeno le canzoni erano carine e si ricordano ancora...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la convinzione di dover pagare un canone, spacciato come tassa di possesso, per far campare con ricchi stipendi certi figuri e certi programmi mi causa sempre un certo fastidio. capisco di non essere l'unica. e mi turba che in tanti questi programmi li seguano. facendo sì che 'mamma' continui a proporceli
Il problema è che certi programmi li paghiamo e cari, anche se li vedono in 3 gatti 3, e solo perchè si sono addormentati facendo zapping


sanremo ho scoperto che esisteva in prima media, alla settimana bianca della scuola, una mia compagna di classe era disperata perchè non essendoci la tv non lo poteva seguire……
Non che negli anni a seguire poi sia diventata assidua…. Ma almeno ho scoperto che mandavano canzoni nuove in comitiva, tendenzialmente poi l’ho sempre più o meno “seguito” per radio
 

peppeorchid

Apprendista Florello
la convinzione di dover pagare un canone, spacciato come tassa di possesso,
ho la sensazione che da quando è andata applicata questa legge, che purtroppo ci meritiamo poichè ero a conoscenza di molte persone che non lo pagavano...come d' altronde il bollo auto, la rai è peggiorata continuamente.
Se ritengono farci pagare con la truffa il canone, perchè allora mandano praticamente la stessa quantità di pubblicità delle reti libere con la differenza che la rai mi risulta essere sempre + o - in perdita mentre le altre si arricchiscono ?
misteri delle gestioni statali italiane
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Mi scoccia assai il passaggio di Pechino Express a Sky (che non ho) .
Lo guardavo volentieri perchè mostrava un pò di vita vera di posti lontanissimi e la puntata dove sono costretti a mangiare le schifezzuole locali è sempre stata una delle più spassose...ora devo aspettare che lo mandino in replica sull'8 ma senza più sorprese perchè per allora sarà spoilerato di tutto e di più...
Vabbè diciamo che il giovedì sera ho la consolazione di "Splendida cornice" su Rai3 con Geppy Cucciari , che ha spunti interessanti. Fortissima la scienziata diversamente giovinotta con una mente brillante da far invidia !
 
D

Davide N.

Guest
Ultimamente ho scoperto e seguo incondizionatamente a.C.d.C su Rai Storia, con il simpaticissimo Alessandro Barbero... avessi avuto un professore di storia così!
Amsterdam, Londra, New York. Tre città alla conquista del mondo e I figli del Sole sono le ultime miniserie andate in onda, molto interessanti.
 

cri1401

Florello Senior
Ultimamente ho scoperto e seguo incondizionatamente a.C.d.C su Rai Storia, con il simpaticissimo Alessandro Barbero... avessi avuto un professore di storia così!
Amsterdam, Londra, New York. Tre città alla conquista del mondo e I figli del Sole sono le ultime miniserie andate in onda, molto interessanti.
Sono molto belli anche i suoi romanzi
 

peppeorchid

Apprendista Florello
niente di interessante, se non Focus
d' accordo con te, peccato le pubblicità martellanti
Ultimamente ho scoperto e seguo incondizionatamente a.C.d.C su Rai Storia, con il simpaticissimo Alessandro Barbero... avessi avuto un professore di storia così!
Amsterdam, Londra, New York. Tre città alla conquista del mondo e I figli del Sole sono le ultime miniserie andate in onda, molto interessanti.
mi capita qualche volta di seguire rai storia, dipende quello che mandano
 
Alto