• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa affligge il mio sedum spectabile?

PaoloK

Aspirante Giardinauta
Il mio sedum è un po' afflosciato. Ecco un po' di foto.
Alcune foglie hanno dei buchetti ma non vedo lumache in giro.
Un gambo è rosso mentre gli altri si sono un po' afflosciati.

IMG_2037.jpg

IMG_2038.jpg

IMG_2036.jpg

Vedi l'allegato 50263

IMG_2039.jpg

IMG_2040.jpg

ciao
Paolo
 

LucaXY

Master Florello
Ciao per quanto riguarda i buchi sono delle semplici lumache che magari non le vedi, o per lo meno non te ne accorgi; ma io non vedo "afflosciati" i gambi, cioè è il loro portamento (credo) da quanto si veda dalla foto.
 

nicola.sedda

Aspirante Giardinauta
CIAO PAOLO ALLORA ESSENDO UNA SUCCULENTA IN QUESTO PERIODO DEVI LIMITARE AL MASSIMO LE ANNAFFIATURE, DAI DELL'ACQUA QUANDO PROPRIO IL TERRENO E' ASCIUTTO!! ADDIRITTURA MOLTE SUCCULENTE MENO LE ANNAFFI E PIU' FIORIRANNO L'ANNO SUCCESSIVO!! PER MOLTE SUCCULENTE PROPRIO NN SI SOMMINISTRA ACQUA FINO A MAGGIO, DA MAGGIO IN POI SOLO QUANDO IL TERRENO RISULTA ESSERE ARIDO PER SOSPENDERE GRADATAMENTE IN AUTUNNO, MA QUESTO VALE SOPRATTUTTO PER LE CACTACEE CREDO!! NON SONO MOLTO ESPERTO IN QUESTO AMBITO!!
IL TERRENO DEVE ESSERE BEN DRENATO RICORDA!
RIGUARDO LA COLORAZIONE ROSSASTRA E' ASSOLUTAMENTE NORMALE; IN AUTUNNO I RAMETTI ASSUMONO QUEL COLORE!!
Ciao
Nico
 
Alto