Puó essere anche il sole, ma spesso è una combinazione di sole e di disidratazione... Gli antociani si concentrano e zac, cactus rosso. Il fatto che sia una pianta che perdona molto non significa che stia fantasticamente beneIo pensavo fosse colpa del troppo sole, beata ignoranza (la mia)
C'è anche da dire che quello di Petunia dovrebbe essere il Chamaecereus silvestrii, che se strapazzato, cioè lasciato alle intemperie (come faccio io) può allungarsi, arrossarsi, non avere una bellissima forma dopo l'inverno, ecco (fusti come un mignolo), mentre quello di Sofia, ad esempio, è un ibrido, una Chamaelobivia Violet se non erro, che ha fusti più cicciotti (grossi come un pollice).Lascia stare la prova di innesto, ma per farti capire che dovrebbe essere gonfio e ciccione, non smilzo e mosciarello...
Vedi l'allegato 563129
Esattamente, ma la prima foto (quella da galleria) si riferisce a un chama silvestriiC'è anche da dire che quello di Petunia dovrebbe essere il Chamaecereus silvestrii, che se strapazzato, cioè lasciato alle intemperie (come faccio io) può allungarsi, arrossarsi, non avere una bellissima forma dopo l'inverno, ecco (fusti come un mignolo), mentre quello di Sofia, ad esempio, è un ibrido, una Chamaelobivia Violet se non erro, che ha fusti più cicciotti (grossi come un pollice).