• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'è?

N

nene71

Guest
visto che oggi ho fatto al vostra conoscenza decido di porvi un nuovo quesito:
vorrei sapere il nome di una erbacea perenne con foglioline dalla forma simile a quelle del rosmarino ma di colore grigio argento,in questo periodo fà fiorellini giallo oro. la pianta che dico è molto aromatica ed ha un profumo che assomiglia a quello della liquirizia.
in un vivavio mi hanno venduto questa pianta come santolina che ha anch'essa i fiorellini gialli ma che credo abbia foglie diverse e un profumo più similie alla camomilla...o sono io che confondo le cose? qualcuno può aiutarmi? :confuso:
 

Oleander

Guru Giardinauta
se solo tu riuscissi a inserire le foto nel forum.... sarebbe tutto più semplice per tutti...
vedrai comunque che se sei fortunato qualche maestro giardinauta potrebbe darti la risposta.
 
S

sharon75

Guest
... la santolina ce l'ho anchio..... corrisponde alla descrizione...... dovrei però vedere una foto..... il nome vero non lo conosco, anche a me l'hanno venduta per santolina......
 
H

H2O

Guest
Dovrebbe essere l'elicriso, ne ho tre cespugli e quando li bagno o c'è un po' di brezza emanano profumo di liquirizia..
 
Alto