• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è???

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Nuovo acquisto di oggi,che però non conosco,qualcuno sà di che pianta si tratta???ciao e grazieee

img_6232-qpr.jpg

img_6236-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Sbaglierò ma x me hai proprio l'influenza!!!:lol:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie ad un amico di un altro forum,è stato svelato il mistero,si tratta di Monanthes polyphylla.....ora mi dovrò studiare come trattarli x vederli fioriti!!!ciao ciao

reginaldo

Florello Senior
E' una pianta permaloso, non ama molto gli spostamenti di qualunque genere siano, così mi è stato detto da amici.
Ciao
Reginaldo

lore.l

Membro dello Staff
Regi se hai qualsiasi altra notizia,ti sarei grata se me la passassi,non riesco a trovare molto in rete....m'interessava sapere che terriccio usare,visto che avrebbe bisogno di un rinvaso!!!ciao e grazieee

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Lore, sul sito di D'Arcangeli viene consigliato una composta molto drenante, tipo 7 parti di lapillo o pozzolana; 3 parti di terriccio di foglie o torba: 5 parti
di sabbia di fiume grossolana; 0,6 grammi di gesso per litro di composta. Non c'è proprio quella specie ma altre dello stesso genere.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non la conoscevo... che vasone che hai trovato, il tuo solito cùcchero :fischio:

lore.l

Membro dello Staff
Ieri mattina sono andata a fare la spesa e nel reparto fiori c'erano le solite cicce,poi l'occhio mi cade su alcune succulente e questa che però l'aveva in mano una signora che parlava con un'amica,la guardavano e dicevano "ma hai visto com'è brutta,chi vuoi che la compri,quasi quasi la prendo io x non lasciarla morire qui"!!!E io lì vicino che facevo finta di guardare le altre piantine,sperando di vederne un'altra o che la mollassero!!!Poi alla fine le è suonato il cell,l'hanno posata e si sono allontanate,e io veloce come un fulmino me la sono presa!!!
Comunque anch'io non la conoscevo,però mi è piaciuta subito,solo che non trovo molte info e brancolo un pò nel buio!!!Grazie Elebar x le info,nei prossimi giorni cercherò di rinvasarla!!!ciao ciao

hermioneat

Florello
lore.l è magnifica! Sembra quasi una composizione di.... pigne....
Sei stata fortunata che l'hanno posata! Io avrei fatto come te...

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee spero di riuscire a tenerla al meglio!!!ciao ciao

luca88

Aspirante Giardinauta
Ciao Lorel, sei riuscita ad avere qualche notizia sulla Monanthes? Io l'ho comprata da circa un mese e adesso è all'aperto con il resto delle piante grasse. Le ho anche gia dato dell'acqua che si è asciugata velocissimamente a confronto delle altre. In rete ho trovato solo siti in inglese che danno notizie contrastanti tra loro. La devo trattare come una normale pianta grassa? P3020231.jpg P3020232.jpg

Alto