• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che succulenta si tratta?

Sirethar

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Nuovo Acquisto di oggi. Mi è piaciuto e non sono risucito a non prenderlo.
Che pianta si tratta?
Grazie mille!



 

Sirethar

Giardinauta Senior
Pachipodium forse bispinosus
reginaldo

Ottimo, Grazie!
Era proprio quello che volevo e speravo!
Adesso l'ho messo fuori. Visto che le minime sono sopra i 10 gradi. inposizione riparata dove prende sole dal tardo pomeriggio, così si abitua pian piano.
Qualche consiglio particolare per le cure? :cool2:
 

GORLA

Florello Senior
io ....la guardo...e riguardo.......ma poi vedo il prezzo..e ci rinuncio sempre spero di trovarla scontata...mai!!!!! bellissima ..e quella che chiamano tartaruga..e poco bella.....ma visto che ce sempre la paura che muore..visto che l euforbia globosa ..presa a orticola ..40 euri..deceduta.....ho una paura ........be mi sono dilungata...belllllllllllllllllllllllliisssima..bravo anna
 

reginaldo

Florello Senior
Stai molto attenta alla minime: è una pianta del Madagascar
Per Gorla, ma dove avevi collocata la tua Euphorbia.
Ciao
reginaldo
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Sono sul balcone a sud.
Sia questo pachypodium che adenium obesum.
Le minime direi che sono sempre sopra i 10 gradi.
Alla peggio possiamo dire che Adenium obesum si è beccato una notte a 7 gradi settimana scorsa, ma di giorno col sole era sopra i 25.
In effetti adenium obesum ha messo alcune foglie gialle, ma presenta una serie di foglie nuove verdi e belle. Io penso che queste foglie gialle siano il ricambio stagionale...visto che in inverno in casa non ne ha perse.
Pensate che devo tirare dentro in casa sia adenium che Pachypodium fino a fine mese?
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
reginaldo ..in casa vicino a una finestra,e da maggio ..fuori...era in un terreno vulcanico..al 100%in un vaso a cono....mi piaceva moltissimo .e costosa per me.. quando lo comperata ..girando per orticola ..la guardavano .e mi dicevano..ma quanto e brutta..io la trovavo bellissima ,come quella che chiamano tartaruga,ne ho salvata un pezzettini che è in un vaso grande quanto un ditale ....la curo a vista....ciao reginaldo ....sirethar la foto e nel mio album.....comera bella
 
Ultima modifica:
Alto