• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è?

Papyrus

Master Florello
Ciao Amici, tempo fa mi è capitato di incotrare questa bellissima (per me) pianta.. mi piacerebbe conoscere il suo nome :love:

31122009477.jpg 31122009476.jpg 31122009475.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao papyrus. agave... ma questo lo sapevi già. azzarderei titanota, ma aspetta gli esperti veri. buona serata!
 

miciajulie

Fiorin Florello
adoro le agavi!!!!! mi son passata tante di quelle foto in mesi e mesi...
mah, l'anno scorso in autunno qui ne trovavi a iosa. non ho mai capito perchè ma anche le piante seguono la moda. quest'anno va l'oscularia deltoides...
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
non mi sembra una titanota, la titanota ha spine diverse:
titano.jpg


sembra più una potatorum, ma a volte le condizioni di coltivazione possono ingannare.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sinceramente anch'io di primo acchito avevo pensato ad una potatorum, sebbene non sia uguale uguale nemmeno alla mia, che però è giovane; questa invece dev'essere un po' vecchiotta, credo, a giudicare dal tronco... Non saprei onestamente :storto:
 

Talea

Aspirante Giardinauta
adoro le agavi!!!!! mi son passata tante di quelle foto in mesi e mesi...
mah, l'anno scorso in autunno qui ne trovavi a iosa. non ho mai capito perchè ma anche le piante seguono la moda. quest'anno va l'oscularia deltoides...

Ti quoto troppoooooooo hai troppo ragione, avete notato la moda delle piante!?
 

Talea

Aspirante Giardinauta
Papyrus che dire, proprio graziosa...che aggiungere...io gli metterei proprio un vasetto a modino a quella li :)
 
Alto