• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'è? un fiore?

luckybamboo

Florello Senior
Cos’è quel ciuffetto peloso che sta crescendo?….un fiore?…eh?eh? mi suona strano perché non ha avuto il riposino invernale…però sembrerebbe…

2koa69

Ultima modifica di un moderatore:
J

Jackopo

Guest
si si è un fiore
è un echinocereus vero, reichenbachii?
vedrai fanno dei fiori bellissimi

sole sole sole o non aprono
ma attenzione a non scottare la pianta

Jack!

luckybamboo

Florello Senior
Jackopo ha scritto:
si si è un fiore
è un echinocereus vero, reichenbachii?
vedrai fanno dei fiori bellissimi

sole sole sole o non aprono
ma attenzione a non scottare la pianta

Jack!

Urca! Hai scovato il nome della mia piccola…mi avevano detto Notocactus, ma in effetti ho cercato con il nome che mi dai tu e trovo la foto uguale al mio…..
aspetto il fiore così poi sarò sicura che sia lui :eek:k07:
Grazie! :love_4:

per ora le sto mettendo al sole qualche ora al giorno per abituarle, ma la sera per ora le ritiro dentro perchè ho paura che soffrano lo sbalzo notturno, sono state abituate dentro a 17 gradi di minima...la'ltra sera qui ha fatto 3 gradi ...

reginaldo

Florello Senior
Confermo quando detto da Jackopo.
Porta pazienza ad esporre all'aperto la pianta, la notte scende abbastanza la temperatura, per esempio oggi a Bologna era intorno ai 6°-7°.
Ciao
Reginaldo

luckybamboo

Florello Senior
reginaldo ha scritto:
Confermo quando detto da Jackopo.
Porta pazienza ad esporre all'aperto la pianta, la notte scende abbastanza la temperatura, per esempio oggi a Bologna era intorno ai 6°-7°.
Ciao
Reginaldo

sì aspetto, per ora ho sbattuto fuori solo le due che ho preso recentemente e che stavano anche là al fresco...adattamento per adattamento le ho messe direttamente fuori, e stanno benone per ora, ma quelle che hop tenuto dentro l'inverno aspetto che si azli di qualche grado...brrrrrrr :storto:
Grazie per la conferma
ciao! :Saluto:

Alto