• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cornunghia......

H

Hobbit

Guest
oggi finalmente ho iniziato a piantare le rose ...... assieme alle piante ho ricevuto dei sacchettini di cornunghia.... circa 300 gr. a pianta...... non ne avevo mai usato, però ho letto anche sul forum che è un prodotto ricco di azoto ecc...... quindi mi son fidata.....ora però in primavera sarà meglio non concimare, visto che la cornunghia è a lunga cessione...... fino al prossimo autunno dovrebbero essere a posto o no?

gilles78

Aspirante Giardinauta
Ciao! Guarda, io se devo dirti la verità se hai già messo la cornunghia non metterei più niente per il primo anno. Bisogna considerare che sono ancora pinte piccole e che non bisogna nemmeno esagerare con il concime. Io se fossi al tuo posto metterei solo la cornunghia e le lascere radicare bene per il primo anno senza aggiungere niente. Naturalmente dando loro acqua quando serve, ma per il concime farei così. Io riceverò a febbraio una ventina di floribunde a radici nude che pianterò appena arrivate; ci metto un po' di concime apposta prima del periodo vegetativo, ma poi più niente...le lascio stare... ;) però magari qualcuno ti darà un altro parere...
bye

gilles

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
io ti consiglierei di seguire la crescita delle piante, se vedi che nn daranno dei rami vigorosi ed un buon sviluppo (proporzionati al primo anno) aiutale con concimazioni regolari.

Ciao

Alto