• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corbezzolo in vaso?

barrionorte

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe tanto avere un bel corbezzolo, purtroppo non posso piantarlo in terra perchè ho un piccolo giardino in cui ho già piantato una legerstroemia, un ibisco e un ulivino.

In alternativa sapreste consigliarmi un albero sempreverde che possa vivere bene in vaso? Ho già un viburno. Vorrei un albero che producesse dei fiorellini :flower:
Chiedo troppo?

Grazie a chi mi risponderà!

barrionorte

Aspirante Giardinauta
A parte il fatto che hai un giardino bellissimo, ti ringrazio per il consiglio! Pensi che possa procurarmelo ora o è meglio aspettare la prossima primavera?
Grazie,
Cristina

di mauro rosario

Master Florello
Non so se nella tua zona ci sono grandi garden dove potrai trovare questa pianta, se nò sei costretta a ritirarla online.Ti ho consigliato questa perchè si adatta ad ogni tipo di terreno ,mentre il corbezzolo ha bisogno di un terreno acido Cmq ormai aspetta la primavera,grazie per i complimenti del mio giardino,ciao

Ljuba

Aspirante Giardinauta
Ciao, scusa ma non ho ben chiaro quale sia il problema di coltivare un corbezzolo in vaso, se ti piace tanto perchè non provare? da quel che so non sopporta i ristagni idrici, problema che risolvi egregiamente usando un bel vaso da vivaio (che hanno tanti fori laterali), terra morbida, non argillosa, magari addizionata di torba e per il resto è una pianta robusta che ben si adatta.
o forse c'è qualcos'altro che non so del corbezzolo

Alto