• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coppia motore husqvarna 545 rx

S.N.

Aspirante Giardinauta
Grazie del consiglio, ma il mio meccanico di fiducia mi ha detto di farla al 4% usando olio minerale, l' olio sintetico non è adatto dove abito io perchè fa troppo caldo, ultimamente sto usando un olio castrol garden 2t minerale e non ho mai avuto problemi, la miscela per decespugliatore e motosega lo quasi fatta sempre al 4 %, prima del olio castrol usavo un mobil 2t semisintetico e lo fatta ( la miscela) al 3% prima la facevo al 4%, lo fatta al 3 % perchè me lo ha detto un mio amico di farla al 3% perchè al 4% era troppo grassa. Tu da quanti anni usi l'hp ultra?, quanto lo paghi al litro?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
io non avrei sentito il consiglio del tuo meccanico,l'hp ultra prendo la tanica da 5 litri e risparmio qualcosa pagandola 90 euro..
ma in quel modo non ce fumo,non respiro olio ed i miei motori restano puliti e partono sempre al primo colpo da caldo..

fai una prova smonta la candela di un motore a 2 tempi che possiedi e guarda se ci sono incrostazioni,stessa cosa puoi farla smontando la marmitta e controllando le luci di scarico..
 

S.N.

Aspirante Giardinauta
Bhe è normale che tutti i motori a 2 tempi a caldo partono al primo colpo, i tuoi motori dei decespugliatori a freddo quanti colpi ci vogliono per partire?, quale olio mi consigli( voglio sapere marca e modello dell' olio)?, mi consigli solo olio esclusivamente sintetico?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
si,è meglio usare olio sintetico per una serie di motivi,ci sono diversi olii buoni in commercio,bardahl,motul,efco,husqvarna,ma io preferisco l'hp ultra stihl,leggiti in rete le recensioni e caratteristiche e poi fammi sapere..
già le molecole antiattrito,antiusura ed antigrippaggio che contiene la dicono lunga,poi il fatto di essere quasi privo di ceneri e bruciare in modo pulito senza lasciare residui..
 

S.N.

Aspirante Giardinauta
Grazie del consiglio, lo conosco l' hp ultra perchè lo usa un mio amico sullo stihl fs 560, allora proveró a farmi dare dal venditore efco l' olio efco in omaggio al dece, ti faccio sapere come mi trovo, la miscela per il rodaggio e dopo il rodaggio la devo fare sempre al 2%, oppure solo per il rodaggio la devo fare al 2,5%?, per il rodaggio devo accellerare sempre a metà accelleratore e poi dopo il rodaggio posso accellerare anche al max, io non accellero quasi mai a tutto gas, io il rodaggio non lo fatto mai ai miei decespugliatori, ma sul efco 8530 ho intenzione di farlo.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
il fatto di fare miscela al 2.5% per me son solo favole..
in rodaggio non tenere un'accelerazione costante,ma varia spesso il regime di rotazione motore ed accelera tutto solo per 1 secondo ogni tanto..

ps.di al tuo amico se vuole giocarsi in erba alta il suo fs 560 con il mio active :D..

poi se vuoi far respirare meglio il dece,togli quel filtro di carta,prendi un foglio per filtri racing per scooter,da un foglio di 8 euro ci fai almeno 10 filtri,metti il filtro originale sul foglio,lo ritagli di qualche millimetro più grande in modo che aderisce bene ai lati e lo pulisci ogni giorno però con il compressore,io ai miei dece e soffiatori ho fatto così..
 

S.N.

Aspirante Giardinauta
Grazie allora proveró a farla al 2 % la miscela sul efco 8530, bhé è normale che in erba alta vince l' active 6.5 brutale, per quando riguarda il filtro lascio quello originale, io i filtri delle mie attrezzature a 2 tempi li pulisco usando acqua e sapone o per i piatti o per le mani e vengono puliti, faccio cosí perchè il compressore non ce lo.
 
Alto