• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche fiore dopo la grandinata

Silene

Esperta di Cactacee
Qualche fiore si è aperto, dopo la grandinata che ha spazzato via tutti i boccioli e danneggiato le piante :cry:

Turbinicarpus lophophoroides
IMG_8051_lophophoroides.jpg


IMG_8052_lophophoroides.jpg


Coryphantha bumamma
IMG_7947_bumamma.jpg


Matucana madisoniorum
IMG_7939_Matucana.jpg


IMG_7953_Matucana.jpg


Copiapoa barquitensis
IMG_7968_barquitensis.jpg


continua...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Caspiterina Silene....ma hai preso la grandine anche quest'anno? :eek:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti...non oso pensare a cosa ci avresti fatto vedere senza la grandine!!!!Stupendi la matucana,la copiapoa e il bicolor!!!!ciao ciao
 

bonvi

Giardinauta Senior
complimenti per la copiapoa :cool2: per quanto riguarda la grandine vendono dei teli antigrandine anche al briko o hobby per pochi euro, basta fare un telaio anche leggero e porci sopra il telo, purtroppo è l'unica soluzione per evitare danni da grandine
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mannaggia, ogni anno ti becchi la grandine! :burningma
Per fortuna la prendi con filosofia, come dovrebbe essere, brava! :eek:k07:
 

Silene

Esperta di Cactacee
complimenti per la copiapoa :cool2: per quanto riguarda la grandine vendono dei teli antigrandine anche al briko o hobby per pochi euro, basta fare un telaio anche leggero e porci sopra il telo, purtroppo è l'unica soluzione per evitare danni da grandine

Sì, sto considerando la cosa, ma il fatto è che non le ho tutte vicine ma a zone e quindi non mi basterebbe una sola struttura...:(

Grazie! :)
 
Ultima modifica:

Coral

Maestro Giardinauta
Ma questa è la grandine di ieri sera?
Qui si è alzato un vento forte, tuoni e solo pioggia (meno male) intorno alle quattro di ieri mattina.
Mentre,
Quelle quattro grandinate di due settimane fa, mi hanno distrutto molte grasse.
I chicchi li hanno trapassate e, ho visto oggi che sono marcite.
 
Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
@ Coral, no, è quella di una quindicina di giorni fa. :squint:

Iolanda, Studio e Cynthia, grazie! :)
 

yeye27

Master Florello
Buongiorno Silene!:Saluto:....sono tutte belle,ma la matucana,la copipoa e il gimmo damsii,mi piacciono tantissimo!!

Mi spiace per la grandine,crea sempre dei danni:martello2

:love_4:
yeye
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
E qui mannaggia non piove da Aprile . A chi troppo e a chi niente . Un goccino di pioggia mi permetterebbe di non innaffiare una settimana uffa, non ne posso più di questo caldo. Da noi tre giorni su 10, se non soffia il maestraleil termometro segna
38 gradi.

Belle le tue fioriture Silene ! Complimenti davvero!

ross
 
Alto