• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Copiapoe e altri fiori...

Silene

Esperta di Cactacee
Le Copiapoe, come ogni anno, rallegrano l'estate con i loro fiori, che sbocciano continuamente

C. paposoensis
IMG_2030_paposoensis.jpg


C. maritima
IMG_2148_maritima.jpg


C. barquitensis in boccio
IMG_2000_barquitensis.jpg


C. montana
IMG_1986_montana.jpg


C. humilis
IMG_2155_humilis.jpg


Coryphantha andreae
IMG_2160_andreae.jpg


Parodia warasii
IMG_2034_warasi.jpg


Mammi fraileana
IMG_2109_fraileana.jpg


Turbinicarpus schmied. schwarzii
IMG_2165_schwarzii.jpg


Mammi polythele inermis
IMG_2037_polytinermis.jpg


continua...
 

Silene

Esperta di Cactacee
E. subdenudata
IMG_2071_subdenudata.jpg


Gymno anisitsii
IMG_2020_anisitsii.jpg


altro Gymno anisitsii
IMG_2024_anisitsii.jpg


Gymno cardenasianum semichiuso
IMG_2015_cardenasianum.jpg


Gymno vatteri
IMG_2175_vatteri.jpg


Euphorbia obesa
IMG_2086_obesa.jpg


altra obesa
IMG_2087_obesa.jpg


Neochilenia occulta che prepara i boccioli
IMG_2103_occulta.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono fioriture molto belle Silene, complimenti veramente....ma le copiapoa come le tieni? Io ne ho una ma non riesco proprio a farla fiorire :confuso:
 

bluerose

Aspirante Giardinauta
Complimenti!!!! Veramente bellissime! Soprattutto la Coryphantha,
e che bella tonda l'obesa! la mia è tutta svergola!
 

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Erika. :) Le Copiapoe le tengo assieme alle altre grasse al sole, non faccio nient'altro, per tutta l'estate fanno fiori uno o due alla volta...le ho da 4 o 5 anni.

Grazie bluerose. :)

Grazie lordplaza. :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
hhhhmmmm, presto!!!! devo avere una copiapoa! son difficili da rovare? oddio, forse dovrei solo saperle riconoscere, visto che nei garden spesso scrivono semplicemente cactus sull'etichetta. interessante la continua fioritura estiva, di soddisfazione, epeprbacco!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sempre belle le tue foto :eek:k07:

Di copiapoa ne ho ben 3 (uella! :D) di cui una ormai datata che ha rifiorito quest'anno dopo due anni di pausa (evidentemente anche le copiapoa vanno un attimino capite :storto:), poi una bridgesii molto bella che sta rifiorendo con due bellissimi fiori :love: e una tenuissima crestata, ma niente fiori.

Micia, le copiapoa difficilmente le trovi nei normali garden, a parte la suddetta crestata che quest'anno doveva andare parecchio di moda, dal momento che ne ho viste tante in giro :squint:.

Il cardenasianum non sono riuscita a vederlo aperto nemmeno io, e non ho capito perché... ho provato a tenerlo al sole, all'ombra, ad annaffiare, ma i due bocci che ha messo li ho sempre visti chiusi... sarà un tipo timido o semplicemente forse arrivavo tardi la sera? :fifone2:

Brava Silene! :hands13:
 
Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Ian, micia, Pin, floretta e Mor@, grazie!

@ Mora anche il mio cardenasianum ha fatto 2 fiori e sono rimasti semichiusi e non capisco perchè... :storto: l'anno scorso si erano aperti, eccone uno

IMG_7811_cardenasianum.jpg
 

antylopenera

Apprendista Florello
Silene cara, che bello ritrovare anche le tue meravigliose fioriture...... :rolleyes:
Questo post me lo PRENDO come festa di bentornata!!!! :D
 
Alto