• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Convolvolo con problemi

AndreaSTi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Come da titolo il nostro Convolvolo pare stia soffrendo.
All'inizio della primavera abbiamo notato che le foglie parevano seccare allora abbiamo cambiato il terreno poichè abbiamo letto che necessita di terreno ben drenante e soffice caratteristiche che il terreno vecchio non aveva.
Abbiamo usato terreno universale mischiato con perlite e con sul fondo dell'argilla espansa.

Però ancora pare che la pianta stia soffrendo e non capiamo il motivo. eccovi delle foto di com'è la pianta oggi.:(:(

P.S. potrebbe essere stato l'inverno molto freddo?! image201204240001.jpg image201204240002.jpg
 

c_tarta82

Giardinauta
Ciao riesumo questa vecchia discussione per nn aprirne un 'altra..Oggi ho notato che uno dei miei convolvoli presenta lo stesso problema..Pian piano ha tutte le foglie che iniziano ad ingiallire..è piantato a terra in un 'aiuola in giardino,ma il bello è che il suo gemello li vicino a 15 cm gode di ottima salute..Qualcuno cortesemente mi può aiutare.Grazie. Allego alcune foto.

3abesyja.jpg


u7ejygyt.jpg


jupa4ymy.jpg
 
Ultima modifica:

c_tarta82

Giardinauta
Sono alcuni rami della stessa pianta..Oggi lu ho recisi. È un fungo, oppure dovuta a troppa acqua? Ha piovuto molto ultimamente.. Solo non capisco come mai sua sorella, distante soli 10 cm, gode di piena salute..
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si vede che la sorella è più forte. Mi pare difficile capire la causa visto che sono proprio secchi.
 
Alto