• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

frutta e verdura in Brianza

Paolo123

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se conoscete un sito web, o altro, dove sono indicati i frutti e gli ortaggi più indicati da piantare in una zona/regione.
Io abito in Brianza e ho un pezzetto di terra da sfruttare ma vorrei avere qualche
certezza in piu'.

Grazie mille a tutti :hehe:
 
K

Kakugo

Guest
In via di massima puoi coltivare quasi tutto: basta trovare i cultivar più adatti alla tua zona e alle condizioni del tuo terreno (per quanto ben lavorato) e lì nient'altro può aiutarti che la sperimentazione e l'esperienza degli altri.

L'unica cosa su cui ho riserbo sono angurie e meloni: mio nonno diceva sempre che sopra Guidizzolo (Provincia di Mantova) non vengono bene, ma oramai ci sono talmente tanti cultivar nuovi disponibili che può darsi si riesca a fare venire su, e bene, anche quelli.
 
Alto