• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio

mucca moka

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi chiamo Grazia e sono nuova. Ho bisogno di un consiglio che rigardano le conifere. Vorrei piantare per la quarta volta un pino nel giardino ( mi sono sempre morti!) e volevo sapere se questo è il periodo giusto, se posto a nord può andare bene e se una "picea conica" è l'albero giusto?Spero che ci sia qualcuno che mi possa consigliare e se avete bisogno di altre informazioni a riguardo fatemelo sapere. Grazie!
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Mncca moka:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
S

scardan123

Guest
Ciao, dovresti dire dove vivi, per avere un'idea del clima. I pini di solito hanno radici superficiali e quindi con la siccità e il caldo sono i primi a morire.
Un po' più robusti invece sono i cedri, le cui radici vanno più a fondo e meno in largo, rispetto ai pini.
A nord va benissimo: tutti i miei pini, abeti e cedri sono a nord e -siccità a parte- non hanno problemi, anzi.
 
Alto