• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio

G

gabriella

Guest
Avrei bisogno di un consiglio.
L'anno scorso mia madre aveva avuto in regalo 10 piantine di begonia, che via via sono morte tutte quante( erano rimaste in vaso). Ora in una parte diversa da dove erano stai posti i vasi, nel giardino, in piena terra, è nata spontaneamente una piantina di begonia, che gode di ottima salute, nonotsnte sia circondata da violette.
Domanda: la lascio dove si trova o provo a mettermela in vaso ? Grazie Gabriella

G

Gloria2

Guest
Ciao! In questo periodo torrido, io mi guarderei bene dallo spostare alcunché! Rischieresti di far morire la piantina, che mi sembra si trovi benissimo in compagnia.
Se è molto piccola e sei PROOOOPRIO SICURISSIMA di riuscire a trapiantarla con una buona quantità di terra attorno alle radici (in pratica, la piantina non deve proprio accorgersi dello spostamento) puoi anche provarci, ma tienila all'ombra e lontano dal calore finché non si è assestata.
Ciao! Gloria

G

gabriella

Guest
grazie Gloria, penso proprio che finirò col lasciarla al suo posto ...visto che se lo è scelta lei ! poi in futuro..ci penserò.
Ciao Gabriella

Alto