• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le stagioni da un balcone

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
Dopo giorni di pioggia ininterrotta,freddo e tantissima neve sui monti qui intorno,oggi c'è un bel sole che filtra dalle foglie dell'angolo degli agrumi(tra pochi giorni provvedero' a ripararli) IMG_20151129_095925.jpg
 

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
Oggi ho colto i primi quattro pompelmi,ce ne sono altri cinque da cogliere,già maturi.
Da un vaso 40x40 non si può chiedere di più

Non ho capito ancora come allegare le foto in modo semplice e diretto come si faceva con l'altro forum
Mi chiede URL e non la cartella dove ho le mie foto....
 

Allegati

  • IMG_20151208_090725.jpg
    IMG_20151208_090725.jpg
    587,9 KB · Visite: 5
  • IMG_20151208_090910.jpg
    IMG_20151208_090910.jpg
    564,7 KB · Visite: 2
  • IMG_20151208_090725.jpg
    IMG_20151208_090725.jpg
    587,9 KB · Visite: 5

giordi

Giardinauta Senior
Ciao Ennio, bellissima la tua Camelia doppia. Ma è una Sasanqua?
Ancora auguri per un felicissimo 2016, Giorgio
 

giordi

Giardinauta Senior
Ariciao, se ha le foglie e il fiore piuttosto piccoli e fiorisce solamente in autunno/inverno è sicuramente una varietà di sasanqua. Trovarla con quel colore e il fiore stradoppio non è facile, io l'avrei comprata subito a occhi chiusi, è bellissima.
 

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
Ariciao, se ha le foglie e il fiore piuttosto piccoli e fiorisce solamente in autunno/inverno è sicuramente una varietà di sasanqua. Trovarla con quel colore e il fiore stradoppio non è facile, io l'avrei comprata subito a occhi chiusi, è bellissima.
Tieni conto che è stracarica di boccioli pronti....allora sono ricco e non lo sapevo ;-)
 

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
IMG_20151227_120125.jpg Intanto questa mattina,come ogni hanno,ho proceduto ad imbacuccare gli agrumi,con TNT.
Questo è il più delicato,il limone. IMG_20151227_115533.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

giordi

Giardinauta Senior
E hai fatto bene perché il freddo, quello vero, sta arrivando!
Per quel che riguarda la camelia, anche se resistente al freddo, siccome è carica di boccioli, se dovesse arrivare una di quelle gelate di cui l'Abruzzo è famoso, sarebbe meglio porla in un luogo riparato dal vento. Ma questo credo tu lo sappia già, eppoi chi può ammirare sul suo balcone dei fiori stupendi in questa stagione è sicuramente un uomo 'ricchissimo'. Buon Anno e buon inverno.
 
Ultima modifica:

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
Si infatti la neve ed il vento gelato,fanno cadere i boccioli ancora chiusi e bruciano i fiori gia aperti.
Metterò del TNT anche sulla camelia.
Buon anno anche a te e che l'inverno ci porti tanta neve....che mette allegria
 

giordi

Giardinauta Senior
Eccola lì, l'abruzzo non si smentisce mai, fedele e immancabile stupenda nevicata. Quì a Milano invece il tempo è assurdo, asciutto e soleggiato o grigio umido e nebbioso e non piove. Meno male che almeno è variabile altrimenti si andrebbe in depressione meteoropatica.
Mi associo all'invidia di Icchy anche se la neve nel giardino fa quasi sempre danni e in città crea problemi, Ciao
 
Alto