• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio!!!

Ok Claudio ho capito grazie ancora e scusa per il disturbo!!!

_Orchidea_Rara_

P.S.:Mi sto facendo in quattro per torvarlo ma nei negozzi non si trova... penso che prenderò la serra e nebulizzerò fiano a quando non lo trovo!

P

picus

Guest
Permettimi ancora un suggerimento: fai attenzione al fatto che umidità e elettricità non sono amici, pertanto le lampade fluo vanno dotate di cuffie impermeabili, di riflettori per non sprecare luce in direzioni inutili, i gruppi di accensione vanno collocati all'asciutto, l'impianto elettrico per le ventoline e quant'altro fva fatto a regola d'arte al fine di evitare elettrizzanti emozioni. Non ti voglio spaventare ma solo così puoi evitare guai.
Ciao picus
p.s. il salvavita di casa come sta

Grazie piscus!!!
Hai ragione devo stare attenta!!!
Adesso le mie piantine sono ancora fuori, fra poco comprerò la serra e la metto in sala a sud poi collocherò l'umidificatore (quando l'avro trovato spero prestissimo) poi magari metterò i neon con dei portalampada a tenuta stagna (la stanza è a sud quindi magari non li metto nemmeno e metto degli specchietti all'interno della serra o ne metto uno Floura o Growlux e uno Daylight o Biolux) per le ventoline non saprei devo trovarle che possano stare a contatto con l'umidità magri apro più volte al giorno la serra (il mio è un'esperimento voglio incominciare poco alla volta)
Cmq grazie ancora per il consiglio!!!

_Orchidea_Rara_

S

Sten

Guest
Io l'ho comprato in un negozio per rettili. Hai presente dove vendono iguane, rane del sud america ecc ecc? ecco li lo trovi sicuro. Il costo si aggira sui 40-50 euro ma funziona molto bene. Non da fastidio ad animali grandi ma puo' essere sconsigliato per animaletti tipo rane e gechi. Tutto qua. ciao

Alto