• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, vorrei mettere sul mio terrazzo una rampicante per coprire la canala di scolo posta su una colonna, lo spazio non è tantissimo...
La parte del terrazzo interessata ha il sole diretto dalle prime ore del mattino fino a mezzogiorno circa..
D'inverno la parte sarebbe al riparo dalle piogge ma non dalle numerose correnti d'aria..
Ho visto un pò in giro e mi piacerebbe la hoya carnosa..ma temo devo scordarmela giusto? Poi la passiflora caerulea mi piacerebbe..
Non mi piace l'edera, il gelsomino.
Voi che mi consigliate?
Grazie mille in anticipo:love_4::love_4:
 

miciajulie

Fiorin Florello
lascerei perdere l'hoya, da me d'inverno la ritiro. la passiflora cerulea invece non ha bisogno neppure di protezione!!!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
io con i semi ancora non ci riesco e quanto ci ho provato!!! se vai sul sito di maurizio vecchia, uno dei massimi esperti italiani se non mondiali, puoi scoprire in base alla tua zona, quale passiflora puoi usare. La cerulea è molto comune, moolto carina, ce l'ho anch'io ma ci sono un milione di altre passiflore di 100.000 colori. peraltro se chiedi consiglio a lui ti risponde, molto cortesemente.
 

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
io con i semi ancora non ci riesco e quanto ci ho provato!!! se vai sul sito di maurizio vecchia, uno dei massimi esperti italiani se non mondiali, puoi scoprire in base alla tua zona, quale passiflora puoi usare. La cerulea è molto comune, moolto carina, ce l'ho anch'io ma ci sono un milione di altre passiflore di 100.000 colori. peraltro se chiedi consiglio a lui ti risponde, molto cortesemente.

grazie darò un occhiata.. :)
 

Stefy

Giardinauta
Quali sono le temperature della tua zona?
Vatti a vedere anche la P. 'Guglielmo Betto', è un ibrido del Dott. Maurizio Vecchia, molto resistente alle basse temperature. Mi sembra che anche un altro suo ibrido, la P. 'Fata Confetto' possa essere adatta a te. Certo la P. caerulea la trovi più facilmente in giro. Mi vengono in mente anche la P. incarnata e la P. incense ;)
 
Alto