_Orchidea_Rara_
Florello
Salve a tutti!!! Ho visto il forum e ho letto molte e-mail ma non ho trovato quello di cui ho bisogno. Io ho molte orchidee (sei Phalaenopsis, una Cymbidium, due Cipripaedium, una Paphiopedilum, una Phragmipediu, un Oncidium, un'Oncidium mini e due Cambria)adesso le sto tenedo sul balconde esposto a Sud visto che di notte ci sono ancora 19° ma per quando farà più freddo avevo pensto di prendere una serra di quella da balcone e metterla in una stanza della casa umidificando la serra e lasciondo sotto i vasi dei ciottoli umidi (ovviamente i vasi sono sopra un sottovaso rovesciato)così da mantenere un'umidità costante... vorrei sapere posso fare questo?
Ah,dimenticavo la stanza in cui dovrei metterle è esposta a Nord quindi non ha abbastanza luce volevo mettere dei neon a luce rossa e blu tipo quelli dell'acquario da 30 o 20 Watt posso? Quanti ce ne vorrà??? Ho visto anche delle lampade da terrarrio che emettono raggi UV ma queste credo che non vadano bene perchè penso che possano bruciare le piante visto che le orchidee che ho apparte la Cymbidium non vogliono sole diretto voi che ne dite?
Grazie !!! Ciao!
Ah,dimenticavo la stanza in cui dovrei metterle è esposta a Nord quindi non ha abbastanza luce volevo mettere dei neon a luce rossa e blu tipo quelli dell'acquario da 30 o 20 Watt posso? Quanti ce ne vorrà??? Ho visto anche delle lampade da terrarrio che emettono raggi UV ma queste credo che non vadano bene perchè penso che possano bruciare le piante visto che le orchidee che ho apparte la Cymbidium non vogliono sole diretto voi che ne dite?
Grazie !!! Ciao!