• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio x balconiere sul terrazzo

luisad

Aspirante Giardinauta
ciao raga,
volevo un consuglio da voi... ho due balconiere su un terrazzo con vasi di circa 25cm di larghezza x 80 cm lunghezza.
Il sole batte dalle prime ore della mattina fino le 3 del pomeriggio...
Vorrei mettere dei fiori, pendenti che mi facciano un po di colore...
ero indecisa sui gerani ma volevo qualcosa di più effetto...
che mi consigliate?
Grazie

bacarat

Maestro Giardinauta
Se ti accontenti di fiori stagionali: le surfinie sono notevoli per la loro fioritura tra la primavera e l'estate.
L'anno scorso ne avevo trovate di un bel lilla chiaro, meno squillanti delle solite.

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
io voto le surfinie..però mi piacciono anche le verbene..ne esistono anche varietà ricadenti, che stanno bene da sole o abbinate ai geranei e/o surfinie

flic71

Aspirante Giardinauta
dipladenia forever! Se solo vivessi al sud con un clima temperato sarebbero perenni! Non credo che col clima di Padova superino l'autunno (come la mia che non è riuscita a superare novembre ---> abito a firenze)

Alto