• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio trattorino tagliaerba

renato.abb

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Vorrei comprare un trattorino usato tagliaerba.
Il problema è che non ci capisco nulla
Il prato da tagliare è circa 1 ettaro.
Mi interessa che faccia mulching e anche raccolta per farla vicino alla piscina.
Ovviamente deve avere un taglio largo sennò non finisco più
Vorrei anche avere la possibilità di mettere qualche accessorio tipo carrello e altro.
Come faccio a decidere? Cosa bisogna controllare? Quali sono le marche più gettonate? Come faccio a sapere in che stato si trova? Come mi regolo con le ore lavorative che ha fatto?
Spero possiate aiutarmi grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Matteofranz

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, dovrei comprare un decesugliatore Honda, vorrei sapere la differenza fra il GX 50 ed ilUMR 435 T, a parte la potenza, quale consigliate?
il GX 50 non viene piu prodotto? Se si perche?
 

renato.abb

Aspirante Giardinauta
Ciao, se non hai grossi problemi di budget, prova a vedere cosa trovi della Gianni Ferrari, per esperienza ottimi macchinari. :ciao::ciao:

Si ma il problema è capire che tipo di trattorino prendere. Quanti cavalli. Come mi regolo con le ore lavorative?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mr.fix

Giardinauta
Guarda, per le ore lavorate, noi con un uso intensivo, facciamo circa sulle 350 ore l'anno. Io ti consiglierei un piatto frontale, se devi fare mulching e raccolta, devi però dotarti di due piatti rasaerba.:ciao:
 

renato.abb

Aspirante Giardinauta
Guarda, per le ore lavorate, noi con un uso intensivo, facciamo circa sulle 350 ore l'anno. Io ti consiglierei un piatto frontale, se devi fare mulching e raccolta, devi però dotarti di due piatti rasaerba.:ciao:

Ok. Ma dal momento che lo sto cercando usato. Come faccio a capire in base alle ore lavorate se ha lavorato tanto o poco? Quanto è la durata di ore lavorative di un trattorino?
Per capirci.... un po’ come le macchine. Un conto è trovarla usato con 100.000 km è un conto con 300.000 km.
Come faccio a regolarmi?
Scusa ma sono proprio ignorante in materia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mr.fix

Giardinauta
Nulla di cui scusarsi, ti ho fatto un esempio di un trattorino in dotazione ad una ditta, se trovi un privato che taglia settimanalmente la tua metratura,
dovrebbe aggirarsi sulle 70/80 ore. In base all'anno e alle ore del conta ore, vedi come è stato usato, verifica, se ci sono, le fatture dei tagliandi effettuati.
Come per le auto, se uno ha fatto 100.000 km. in un anno od in dieci anni. Ovviamente sperando che il venditore non abbia fatto qualche cosa di illegale.:ciao:
 

calce

Aspirante Giardinauta
non solo le ore di utilizzo.. è da tener conto anche della vetustà della macchina, perché pur avendo poche ore, cinghie e parti gommose e piatto con il tempo tendono a deteriorarsi...
 
Alto