• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio tipologia di rose

libertas110

Aspirante Giardinauta
salve a tutti .. avrei bisogno di conoscere alcuni nomi di rose che abbiano le seguenti caratteristiche:

rose con un altezza non elevata formanti un bel cespuglio
RESISTENTI A MALATTIE
colore dei fiori: bianco, arancione, giallo, rosso, viola

se possibile alcune dovrebbero essere profumate .

quello che vorrei è che facessero un sacco di fiori e per lungo tempo
 

Citrodora

Apprendista Florello
Puoi impostare quei parametri di ricerca anche su Rosesuk, Classicroses.co.uk e su Helpmefind (solo un parametro alla volta però)!

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
 

Daniela5

Giardinauta Senior
ciao!
io non sono un'esperta anzi.. ma dato che anch'io sono in cerca di rose con le stesse caratteristiche ho chiesto consiglio pure io ..
dal sito della david austin ti puoi fare mandare anche il catalogo gratuito ;)

ora sono indecisa tra:
Sister Elizabeth Auspalette
Monferrato
Lady Emma Hamilton

ciaoo
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda il bianco consiglierei la Pierre Arditi che ha ottenuto vari premi per il profumo e ha un'ottima resistenza alle malattie.
La Papa Giovanni Paolo II, la Claire Austin che però vira più sul bianco panna-giallo chiaro, la Susan Williams-Ellis descritta come esente da malattie e dal forte profumo di rosa antica

Per le arancioni quoto cosmolorenz e ti consiglio la Lady Emma Hamilton, e aggiungerei la Lady of Shalott

Per le gialle la Charles Darwin, Teasing Georgia, Blythe Spirit e la Nicolas Hulot

Per le rosse la Royal Garden che è molto resistente ma ha un profumo leggero, la Victor Hugo, la Alain Souchon, la William Shakespeare 2000, la Charles de Mills

Per le viola la Notturno e la Munstead Wood
 

Paola-Luna

Florello
Anch'io ti consiglio le rose inglesi di DA o, in alternativa, le rose Toscane di Barni o le cespugliose di Meilland: cerca i cataloghi gratuiti on line... hai solo l'imbarazzo della scelta!
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Per quanto riguarda il bianco consiglierei la Pierre Arditi che ha ottenuto vari premi per il profumo e ha un'ottima resistenza alle malattie.
La Papa Giovanni Paolo II, la Claire Austin che però vira più sul bianco panna-giallo chiaro, la Susan Williams-Ellis descritta come esente da malattie e dal forte profumo di rosa antica

Per le arancioni quoto cosmolorenz e ti consiglio la Lady Emma Hamilton, e aggiungerei la Lady of Shalott

Per le gialle la Charles Darwin, Teasing Georgia, Blythe Spirit e la Nicolas Hulot

Per le rosse la Royal Garden che è molto resistente ma ha un profumo leggero, la Victor Hugo, la Alain Souchon, la William Shakespeare 2000, la Charles de Mills

Per le viola la Notturno e la Munstead Wood

Nicolas Hulot profuma ed è una macchina da fiori...
 
Alto