• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su siepe di ibisco syriacis

applecamilla

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
Ho un balcone con ringhiera orientato a nord su cui non c e luce diretta ma è comunque luminoso perché non ho davanti nulla, volevo sapere se è una buona condizione per l hibiscus syriacus, volwvo fare una siepe n
ma non spessa perché non ho tanto spazio, tipo vasi da 40 cm di larghezzase mi date qualche dritta su come coltivarla, grazie mille abito vicino a milano
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buonasera,
Ho un balcone con ringhiera orientato a nord su cui non c e luce diretta ma è comunque luminoso perché non ho davanti nulla, volevo sapere se è una buona condizione per l hibiscus syriacus, volwvo fare una siepe n
ma non spessa perché non ho tanto spazio, tipo vasi da 40 cm di larghezzase mi date qualche dritta su come coltivarla, grazie mille abito vicino a milano
Ama qualche ora di sole.
Perfette le camelie magari sasanqua yuletide...
 

Mile

Florello Senior
Ľibisco dopo qualche anno diventa un arbusto importante. Ti ruba parecchio spazio in terrazza. Io opterei per qualche rampicante che rimanga più "magra" , clematidi, rincospermo, ipomea (annuale)
 

monikk64

Fiorin Florello
Grazie! Bellissime, ma io sto cercando una siepe da terrazzo per avere un po di privacy....
L'hibiscus (bellissimo!) non è sempreverde perciò se l'obiettivo è la privacy, la otterresti da maggio- giugno a settembre, non di più....
Il rincospermo da quel lato è meglio..
ed è anche profumato! A me piace, a qualcuno dà fastidio, così intenso.....
 
Alto